2 i vincitori del contest “Uno spot per il mondo degli autotrasporti”

Lo scorso ottobre si è concluso il contest indetto dal Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori, in collaborazione con la community Creathead, per la realizzazione di un video commercial di comunicazione e sensibilizzazione volto a trasmettere l’importanza fondamentale dell’autotrasporto in Italia.

I professionisti della creatività iscritti alla community hanno proposto decine di idee che interpretano in modo originale il leitmotiv oggetto principale indicato per la realizzazione del commercial: l’economia si muove con i trasporti. 

Le proposte presentate hanno suscitato grande coinvolgimento da parte del committente, che dopo un’attenta selezione ha deciso di premiare non una, ma ben due proposte creative, riconoscendo un compenso di 10.000 euro per ogni creatività scelta, per un totale di 20.000 euro.

I due creativi iscritti alla community Creathead che hanno saputo cogliere a pieno ciò che è stato richiesto dal Comitato sono stati il video producer Corrado Ceron, e il giovanissimo grafico padovano O.L.A..

I due Spot selezionati sono stati trasmessi sulle maggiori reti televisive nazionali e in buona parte delle sale cinematografiche italiane, e sono tuttora visibili sul sito Creathead nella pagina dedicata al contest: http://www.creathead.it/italian/contest/392/spot-televisivo-trasporti

Partner per la gestione dell’intero contest è stata la Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l’azione di comunicazione.

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =