A Lucca, la Polizia Municipale controlla camion e bus

Nella mattina di lunedì 7 ottobre 2013, la Polizia Municipale di Lucca ha svolto una serie di controlli atti a verificare il rispetto della normativa su tempi di guida e riposo ed altri aspetti dell’autotrasporto.

Sono state rilevate alcune piccole infrazioni e comminate le relative multe senza che tuttavia sia stato riscontrato nulla di particolarmente grave tanto che tutti i mezzi fermati hanno potuto poi riprendere regolarmente il proprio cammino.

L’assessore Francesco Raspini ha così commentato l’iniziativa: “I controlli svolti dalla Polizia Municipale sono necessari per garantire la sicurezza dei viaggiatori che ogni giorno percorrono le strade della nostra città. Il rispetto delle normative vigenti, insieme al rispetto delle regole del codice della strada, sono infatti una garanzia contro incidenti e sinistri stradali che purtroppo ancora di frequente interessano il nostro territorio. Per questo proseguiremo con queste attività nell’ottica di sensibilizzare gli utenti professionali della strada per incrementare la sicurezza di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 16 =