A Torino, convegno su riduzione costi di trasporti e logistica

Si svolgerà lunedì 23 settembre 2013 alle ore 10 presso l’Unione Industriali di Torino, il convegno sulla riduzione dei costi del trasporto e della logistica di cui ci dà direttamente notizia Bartolomeo Giachino.

Si tratta di un evento che si svolge per iniziativa della Unione Industriali di Torino e di Viasat, una delle eccellenze italiane nella tecnologia satellitare applicata alla mobilità.

L’Italia a causa della carenza di infrastrutture e a causa di una serie di inefficienze logistiche (vedi Piano nazionale della logistica 2012-2020 approvato dalla Consulta dei trasporti e della logistica) ha bisogno come il pane di recuperare rapidamente efficienza per rendere più competitive le nostre produzioni e per attrarre maggiori volumi di merce da e verso l’Europa – spiega Giachino – Insieme al Presidente di Uirnet, la piattaforma telematica nazionale, agli operatori del trasporto e della logistica e a esperti di livello nazionale si discuteranno soluzioni possibili. Significativa questa iniziativa nella Torino in cui proprio oggi si è insediata la Authority dei trasporti.

Dal sito www.giachinobartolomeo.it potete scaricare gratuitamente il testo del Piano Nazionale della Logistica e le prime 4 proposte operative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 14 =