A1 Milano Roma, lavori a interconnessione tra A1 e Tangenziale Est

Autostrade per l’Italia comunica che sull’Autostrada A1 Milano Napoli, nel mese di agosto, approfittando dei più bassi volumi di
traffico, in particolare dei veicoli pesanti, verranno eseguiti importanti lavori di manutenzione dei giunti del Viadotto S.Donato nel tratto compreso tra l’allacciamento A1 (nuovo tracciato) e la Tangenziale est.

I lavori iniziano alle ore 22 di oggi, sabato 2 agosto 2014, e terminano alle ore 6 di venerdì 22 agosto 2014. Il cantiere, programmato in modo tale da contenere i disagi alla circolazione e consentire, nel contempo, i necessari interventi di manutenzione, comporterà:

–  un flesso a due corsie in carreggiata nord in direzione Corvetto –
Milano Centro;

–  la chiusura in modo permanente di Piazzale Corvetto, in uscita per chi viene da Bologna ed in entrata verso l’A51 Tangenziale Est.

Le alternative consigliate da Autostrade per l’Italia sono lo svincolo di S.Donato, lo svincolo di San Giuliano  oppure il  vecchio tracciato dell’A1 fino alla Tangenziale est con successiva uscita a Paullo.

Autostrade per l’Italia comunica inoltre che, per allestire il flesso per quattro notti (2-4-5-6 agosto con orario 22-6), verrà chiuso il tratto tra l’allacciamento A1 (nuovo tracciato) e la Tangenziale est  per chi proviene da Bologna ed il traffico verrà deviato sul vecchio tracciato.

Autostrade per l’Italia comunica che, d’intesa con la Polizia Stradale, verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e  sicurezza possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − sedici =