A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas conferma tempi previsti per Macrolotto VI

L’Anas, in risposta ad alcune preoccupazioni sollevate sul completamento dei lavori in corso sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, conferma che entro la fine del 2013 l’intero VI Macrolotto sarà reso fruibile nel rispetto dei programmi, che prevedono alcune aperture parziali già a partire dal prossimo mese di luglio, così come anticipato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, e dall’Amministratore unico dell’Anas, Pietro Ciucci.

L’Anas, in virtù della sua attività di stretta vigilanza sui tempi e sui metodi di realizzazione della nuova autostrada, infatti, è in grado di confermare che l’avvicendamento delle imprese esecutrici non avrà ripercussioni sull’andamento dell’intervento.

Infine, l’Anas conferma che entro il prossimo mese di luglio verrà completata l’apertura al traffico del Macrolotto V, tra Gioia Tauro e Scilla. Oltre questo termine, rimarranno attive alcune operazioni di demolizione al di fuori delle nuove carreggiate, che non interferiranno con il traffico autostradale.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather