A7, a causa di una frana chiuso tratto tra Genova Bolzaneto e Busalla

AGGIORNAMENTO DELLE 19.50 DI VENERDì 10 OTTOBRE 2014: 
Autostrade per l’Italia comunica che  intorno alle 19.40 è stato riaperto, sulla A7 Serravalle-Genova, il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano, precedentemente chiuso a causa di una frana, avvenuta all’altezza del chilometro 116, a causa delle eccezionali precipitazioni in atto dalla giornata di ieri nell’area genovese.

Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle ore 17 di oggi, venerdì 10 ottobre 2014, è stato chiuso, sull’Autostrada A7 Serravalle-Genova, il tratto compreso tra la stazione autostradale di Genova Bolzaneto e la stazione autostradale di Busalla in direzione Milano, a causa di una frana, avvenuta all’altezza del chilometro 116. I

I costanti pattugliamento e sorveglianza della tratta interessata da parte del personale di Autostrade per l’Italia e della Polizia Stradale, determinato anche a seguito delle straordinarie precipitazioni che interessano dalla giornata di ieri l’area genovese, ha consentito – riferisce Autostrade per l’Italia – l’immediata intercettazione dello smottamento e di evitare il coinvolgimento di veicoli.

Autostrade per l’Italia riferisce inoltre che sul luogo dell’evento, sono inoltre subito intervenuti i tecnici della 
Direzione 1° Tronco di Genova, per valutare l’entità della frana e predisporre le operazioni di messa in sicurezza e che dalle prime risultanze di tali accertamenti il problema sembra riconducibile a dilavamenti superficiali della scarpata.

A tutti i veicoli con destinazione Milano provenienti sia dalla A10 sia dalla A12, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere l’Autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Autostrade per l’Italia  consiglia altresì di evitare di dirigersi verso Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − otto =