Amedeo Genedani rieletto presidente di Unatras

Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti, è stato rieletto presidente nazionale di Unatras per il biennio 2019-2021. Lo hanno stabilito i rappresentanti delle sette organizzazioni aderenti al coordinamento unitario delle associazioni dell’autotrasporto merci, che nel corso del Comitato Esecutivo riunitosi il 5 giugno a Roma, hanno riconfermato all’unanimità la fiducia al Presidente Genedani sulla base di un programma che è stato approvato e sottoscritto dalle sigle nazionali dell’autotrasporto.

 

La riunione è stata l’occasione per analizzare la situazione del settore e delineare la strategia per proseguire il confronto col Governo, al quale Unatras chiede maggiore attenzione ed il rispetto degli impegni per il recupero di competitività e dignità dell’impresa di autotrasporto, che è di gran lunga il principale vettore dell’economia nazionale.

E’ essenziale agire immediatamente per ristabilire un equilibrio nel mercato dei servizi di trasporto, il rispetto dei tempi certi di pagamento, sostenere gli investimenti incentivando il rinnovo del parco veicolare per la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza stradale e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *