Anche quest’anno Iveco #presente per Fondazione Telethon

Per il quarto anno consecutivo, Iveco è #presente per Fondazione Telethon. Un Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power in esclusiva livrea Telethon e L’Italia che vince è stato messo all’asta ieri, giovedì 14 dicembre, su Charity Stars, la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà.
La somma raccolta dalla vendita del veicolo sarà devoluta alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Pierre Lahutte, IVECO Brand President ha commentato: “Dopo il Daily Van of the Year 2015, l’Eurocargo Truck of the Year 2016 e il nostro Stralis XP in livrea Scuderie Ferrari, IVECO mette all’asta il nostro campione di sostenibilità, il Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power, Van of the Year 2018, che diventa quindi anche campione di solidarietà, indossando i colori Telethon nella sua esclusiva livrea. Siamo felici di poter collaborare ancora una volta con Telethon ed essere portavoce del motto #presente per la Fondazione e per tutti coloro che non si fermano mai nella lotta contro le malattie genetiche rare.”

Il Daily Blue Power Hi-Matic Natural Power è il primo veicolo a gas naturale compresso nel settore degli LCV (Veicoli commerciali leggeri) a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti. Incredibilmente silenzioso, progettato specialmente per le missioni cittadine, con una grande attenzione alla riduzione delle emissioni, si caratterizza per la robustezza, le prestazioni e l’affidabilità che hanno reso famoso il Daily e assicura al contempo maggior comfort, un risparmio di carburante del 2,5% superiore rispetto ai modelli a cambio manuale e una guidabilità eccezionale.

Il veicolo presenta un motore F1C da 3 litri, che genera 136 CV e una coppia di 350 Nm, la migliore della categoria. Paragonato ai normali motori a gas naturale derivati dalle autovetture, questo motore di derivazione industriale e  piu  robusto e fornisce una maggior coppia e una migliore guidabilita , garantendo prestazioni senza compromessi. Il motore produce il 76% in meno di particolato (PM) e il 12% in meno di NOx rispetto al suo equivalente diesel Euro 6 da 3 litri. In condizioni di guida reali in un contesto urbano, le emissioni di CO2 del motore Natural Power sono inferiori del 3% rispetto al suo equivalente diesel. Tale valore raggiunge il 5% nella versione con cambio Hi-Matic e arrivano a rasentare lo zero, scendendo fino al 95% in meno, con l’impiego del biometano.

Il Daily Hi-Matic Natural Power fa parte della famiglia Daily Blue Power, la nuova gamma sostenibile di IVECO, premiata come “International Van of the Year 2018”, che rappresenta la soluzione perfetta per le missioni urbane e suburbane: puo  accedere a qualunque centro cittadino in ogni momento, liberando gli operatori dei trasporti dalle restrizioni imposte dalle normative ambientali grazie alla combinazione vincente di tecnologia, emissioni ridotte a basso impatto ambientale, elevate prestazioni ed efficienza.

Nel corso dell’autunno IVECO ha organizzato iniziative importanti come l’Oktober Truck Festival, una serie di 20 eventi speciali, con l’obiettivo di avvicinare i clienti IVECO ad un’offerta di prodotto completa e consentire loro di provare i veicoli in un contesto di festa e divertimento, e l’Open Day nello stabilimento di Suzzara, dedicato a quanti hanno sempre desiderato vivere e scoprire da vicino il mondo del Daily. Telethon, inseparabile partner di IVECO, era presente agli eventi con i suoi volontari e con le caramelle “IVECO for Telethon” messe a disposizione dal brand, il cui ricavato è stato devoluto al 100% alla Fondazione.

Gli eventi sono stati pertanto preziose occasioni per testimoniare i traguardi che possono essere ottenuti unendo gli sforzi, dove l’Italia non è stata mera cornice delle iniziative ma vera e propria protagonista, attraverso tutte le persone che hanno risposto con entusiasmo e hanno scelto di dare forma concreta ad un importante progetto filantropico. Mai come in questo caso IVECO, insieme a Telethon, ha dimostrato la verità del suo motto, perché l’Italia che si mette in gioco, è un Paese che sa aiutare concretamente: l’Italia che vince. Anche le Concessionarie IVECO, che già lo scorso anno avevano espresso il loro sostegno per aiutare Telethon a raggiungere nuovi traguardi importanti a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie, hanno scelto di rinnovare il loro contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *