Anita e Unatras chiedono incontro a Lupi

Anita ed Unatras hanno scritto una lettera al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, lamentando una certa mancanza di interessa da parte del del Governo Renzi nei confronti dell’autotrasporto.

 

Anita ed Unatras chiedono un incontro in tempi brevi nel quale affrontare le questioni più urgenti tra cui, soprattutto, quanto concordato nel protocollo di intesa dello scorso 28 novembre ma anche la questione “costi minimi” di cui si sta occupando la Commissione Europea.

Secondo Anita e Unatras gli impegni assunti dal Governo lo scorso 28 novembre (all’epoca il presidente del consiglio dei ministri era Enrico Letta) non sono ancora stati convertiti in provvedimenti normativi tanto che il decreto che dovrebbe sancire come ripartire i fondi per l’autotrasporto ancora non c’è.

Nell’incontro con il Governo, poi, Anita ed Unatras vorrebbero discutere anche alcuni importanti argomenti emersi nell’ultimo periodo come, ad esempio, la conferenza europea del trasporto merci che si svolgerà a Parigi nel mese di aprile in merito alla quale, Anita e Unatras desiderano sapere quale posizione assumerà il governo italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 14 =