Audi si affida agli ecologici autocarri MAN

In tempo utile per l’inizio del DTM, Audi Sport ha ricevuto in consegna sette trattori stradali MAN TGX 18.480. I nuovi autocarri MAN dal nuovo design, sono in fase di lancio sul mercato e già soddisfano in termini di emissioni la norma Euro 6, la cui introduzione obbligatoria è prevista il 1 ° gennaio 2014. Il compito di questi autocarri sarà trasportare, con emissioni pressoché zero, le attrezzature Audi Sport per le gare DTM e WEC (World Endurance Championship) delle auto sportive.

Oliver Straube, responsabile delle partnership internazionali presso Audi Sport e il driver DTM spagnolo del team Audi, Miguel Molina, hanno ricevuto personalmente in consegna i veicoli da Heinz-Jürgen Löw, Direttore Marketing Vendite e Servizi di MAN Truck & Bus di Monaco di Baviera.

I trattori stradali MAN sono equipaggiati con confortevoli e spaziose cabine di guida XXL ed alimentati da un motore D26 Common Rail da 480 CV, che ottempera agli standard Euro 6. I sette MAN TGX includono anche un pacchetto di sicurezza con luci diurne a LED, fari allo xeno e sistemi di assistenza elettronici, come ad esempio l’ACC (Adaptive Cruise Control) e il sistema LGS (Lane Guard System).

“Sono felice che i migliori piloti Audi hanno optato per gli autocarri MAN. In termini di ecologicità ed efficienza, Audi Sport sarà certamente al primo posto nel paddock”, ha detto Heinz-Jürgen Löw in occasione della consegna ufficiale a Monaco di Baviera. “Auguro al team Audi ogni successo nella stagione agonistica a venire.”

“Da diversi anni ci affidiamo a MAN quale partner forte ed affidabile al nostro fianco”, dice Dieter Gass, capo del DTM di Audi Sport. “Gli autocarri hanno più o meno lo stesso numero di cavalli della nostra Audi RS 5 DTM – forse non sono così veloci, ma trasportano il nostro prezioso carico in modo sicuro ed affidabile per i circuiti di gara in Germania e in tutto il mondo. E’ bene che possiamo contare su di loro “.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather