Autostrade per l’Italia comunica che per tre settimane, dalle ore 6 di sabato 15 marzo fino alle ore 15 di venerdì 4 aprile, sull’A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Fiorenzuola ed il Bivio A15 sarà interessato da un importante intervento di impermeabilizzazione del viadotto Torrente Stirone che si trova all’altezza del km 92.
I lavori verranno eseguiti nella carreggiata sud, verso Bologna, con riduzione a due corsie di marcia di cui una deviata in carreggiata opposta. In contemporanea, per ottimizzare i tempi e ridurre i disagi al traffico, verranno effettuati anche lavori di pavimentazione.
D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.
Nelle ore di punta, tra le 8: e le 10 e tra le 17 e le ore 20, potranno registrarsi dei rallentamenti in entrambe le direzioni, con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 20-30 minuti, in direzione Bologna soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì.
In alternativa si potrà percorrere la Strada Statale 9 via Emilia. A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada.
c.s.
Voti e opinioni
Ancora nessuna recensione. Sii il primo a farne una. Scrivila ora!/a>!