Autotrasportatore salva la vita a un giardiniere

E’ successo nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio 2013, a Zero Branco, nel trevigiano.  Un autotrasportatore di passaggio ha salvato la vita ad un giardiniere (Massimo Pesce) che era rimasto intrappolato sotto il suo trattore dopo essere precipitato in un fossato. 

Qui di seguito l’articolo sull’avvenimento estratto da corriere.it

Rimane incastrato sotto il suo trattore
Un passante si ferma e lo salva

L’autotrasportatore ha staccato la cannetta della benzina e poi sollevato il mezzo agricolo con la gru in dotazione al suo mezzo articolato. Poi ha atteso l’ambulanza

Salvato da un passante che con il suo autocarro dotato di gru ha sollevato il trattore sul quale stava lavorando e che, dopo esser precipitato in un fossato, lo aveva travolto. Protagonista un giardiniere 45enne di Zero Branco, Massimo Pesce, che stava lavorando in un appezzamento privato lungo la Noalese, nei pressi del distributore Agip. L’uomo, che stava manovrando un trattore a cui era agganciata la falciatrice per tagliare l’erba ai margini del fossato, ha fatto posare le ruote del mezzo in un punto scosceso. Il trattore si è rovesciato improvvisamente incastrando il 45enne sotto il suo peso sul fondo del fosso.

A sentire per primo le urla di disperazione del giardiniere che stava lavorando assieme a due colleghi, è stato un autotrasportatore di passaggio che dopo essersi fermato ha prestato i primi soccorsi al 45enne. Dopo aver staccato la cannetta della benzina per evitare che il trattore si incendiasse, lo ha sollevato servendosi della piccola gru in dotazione al suo mezzo articolato. Dopo aver disincastrato il 45enne, salvandogli di fatto la vita, il camionista, di nome Oscar, ha fatto stendere il giardiniere sulla strada in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Massimo Pesce è stato subito trasferito al Ca’ Foncello: le ferite riportate sono gravi ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno proceduto alla rimozione del mezzo.

A. Belt.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather