“AutoTrasPorto”, convegno a Roma il 25 marzo 2014

La senatrice del Partito Democratico, Camilla Fabbri, annuncia che nella giornata di martedì 25 marzo 2014 a partire dalle ore 9.30 a Roma, presso l’istituto di Santa Maria in Aquiro, in piazza Capranica, si terrà un convegno dal nome “AutoTrasPorto”, organizzato dal gruppo del Partito Democratico del Senato.

Introdurrà i lavori Luigi Zanda, presidente del gruppo pd. Seguiranno gli interventi di Camilla Fabbri e Salvatore Tommaselli, componenti della commissione Commercio e Industria, Giancarlo Sangalli, commissione Bilancio, Michele Meta, Presidente della Commissione Trasporti della Camera, Giuseppina Della Pepa Segretario generale Anita, Cinzia Franchini, presidente CNA Fita, Giulia Guida segretario nazionale FILT CGIL.  Saranno presenti anche il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini e Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Moderatore, il senatore Marco Filippi.

In merito, la senatrice Fabbri dichiara: “Un’occasione di confronto su un tema importante come quello dell’autotrasporto tra istituzioni e sindacati di categoria.  Sarà un modo per entrare nello specifico per approfondire i temi e le problematiche relative a questo settore, provando a stilare proposte concrete e serie. L’introduzione di una legge efficiente che normi definitivamente i collegamenti con la terraferma, ovvero continuità territoriale, alla valutazione di modelli alternativi di gestione dei servizi, costi e sostenibilità del sistema viario e infrastrutturale, questi alcuni temi. Ascolteremo le imprese e i loro rappresentanti per provare a stilare una riforma che serva al settore e anche al sistema Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *