Carmine Giovinazzo, a Masterchef 4 il camionista che sogna da cuoco

Carmine Giovinazzo fa il camionista ma il suo sogno, neanche troppo nascosto, è quello di diventare un grande cuoco. Sogno che ha concrete possibilità di divenire realtà visto che Carmine Giovinazzo è uno dei 20 finalisti di Masterchef 4 e dovrà dunque sottoporsi al giudizio mai troppo tenero dei temutissimi Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Carmine Giovinazzo è di origine calabrese ma vive a Codevigo, in provincia di Padova, con la moglie ed i suoi due figli.

Sul sito web ufficiale di Masterchef, Carmine Giovinazzo di sè dice: “Sono nato a Gioia Tauro, ero il quarto figlio in una situazione un po’ difficile tanto che qualche anno dopo i miei si separarono. Mia mamma l’ho conosciuta a 14 anni (lo dico perché conosco al massimo due ricette di mia mamma). Sempre a 14 anni mi sono trasferito in Veneto per seguire mio papà e lì ho dovuto fare la mia prima grande scelta: continuare gli studi, cioè fare l’alberghiero, o iniziare a lavorare per poter aiutare mio papà ad affrontare le future spese economiche. Ho scelto la seconda opzione, anche se me ne sono pentito in seguito. Adesso sono sposato con due splendidi bambini e la cucina è al centro dei miei pensieri quotidiani, che quasi ogni sera si trasformano in piatti da degustare sempre insieme, condividendo il gusto e le idee con mia moglie e spesso anche durante la settimana con degli amici. Immagino il mio futuro in due possibili scenari, in entrambi i quali il mio sogno prende una forma concreta: il primo è quello di collaborare in una cucina con uno chef che mi possa insegnare i trucchi del mestiere, così da prepararmi alla gestione della mia cucina; il secondo mi vede già protagonista dei fornelli in un ristorante tutto mio, con più difficoltà iniziali, certo, ma senza paura penso che, studiando e sperimentando, riuscirei a dar vita a ottimi servizi. Insomma… il mio futuro sarà sicuramente in cucina!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + cinque =