Charlie, che pesa 175 grammi, guida un Volvo FMX nel filmato “The Hamster Stunt”

Un anno dopo il lancio di “The Ballerina Stunt”, Volvo Trucks torna con una serie di nuove e straordinarie acrobazie. Dopo la presentazione di “The Hook” la scorsa settimana, ecco ora il prossimo filmato: “The Hamster Stunt”. L’obiettivo di tale filmato è dimostrare che un Volvo FMX dotato di Sterzatura dinamica Volvo è così facile da manovrare da poter essere guidato da un criceto lungo la ripida salita di una cava spagnola.

Con Sterzatura dinamica Volvo, un motore elettrico sostituisce la potenza muscolare del conducente, consentendo a un criceto del peso di 175 grammi di guidare un camion. Si tratta di una tecnologia unica ed esclusiva nel settore automobilistico.

“Alle basse velocità, un veicolo a pieno carico risulta così manovrabile da consentire di sterzare con un dito. Durante la guida in autostrada, il sistema di sterzata dinamica offre una stabilità direzionale senza paragoni”, spiega Jan-Inge Svensson, l’ingegnere responsabile dello sviluppo del software del sistema presso Volvo Trucks.

#TheHamsterstunt è uno dei numerosi e spettacolari test a cui sono stati sottoposti i nuovi modelli Volvo Trucks. In #TheHook, il Presidente di Volvo Trucks Claes Nilsson rimane in equilibrio sulla parte anteriore di un Volvo FMX sospeso a 20 metri d’altezza. In “The Ballerina Stunt” la slackliner Faith Dickey cammina su un filo teso tra due camion che percorrono un’autostrada.

“I nostri filmati presentano in modo davvero unico le innovazioni tecniche dei nostri nuovi modelli. Per il futuro sono previsti altri filmati ancora più spettacolari”, rivela Claes Nilsson.

Guardate il filmato “The Hamster Stunt”:

Guardate il filmato “The Hook”:

Guardate il filmato “The Ballerina Stunt”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 13 =