Cinquantuno Citelis Iveco Bus per il Gruppo di acquisto dell’Emilia Romagna

Iveco Bus ha presentato lo scorso 27 febbraio a Tper, società che eroga il servizio di trasporto pubblico nella città di Bologna, un Citelis 12 metri a metano, primo veicolo di una più ampia fornitura di 51 autobus destinati al trasporto pubblico urbano nelle città della Regione Emila Romagna.

All’evento erano presenti le autorità locali, tra cui, il Sindaco della Città di Bologna, Virginio Merola, l’Assessore ai traporti del Comune, Andrea Colombo, l’Assessore ai trasporti della Provincia Giacomo Venturi e, in rappresentanza di Tper, il Presidente, Giuseppina Gualtieri.

I Citelis equipaggiati con motori CNG Cursor 8 da 290 Cv sono autobus a ridotto impatto ambientale e basso consumo energetico. Al fine di garantire i più alti standard di comfort ai passeggeri sono dotati di sedili ergonomici, luci interne full led, impianto di climatizzazione e dispositivo supplementare per il riscaldamento interno. Per assicurare la sicurezza di chi viaggia a bordo i Citelis dispongono dei più innovativi sistemi safety multimediali tra cui impianto di videosorveglianza, display e sistema di annunci vocali. L’autobus, per l’intera lunghezza, è inoltre dotato di pianale ribassato che garantisce ai passeggeri la massima accessibilità in fase di salita e discesa dal veicolo.

Con la recente fornitura si rafforza la presenza del logo Iveco Bus anche in Emilia Romagna dove la concessionaria Maresca & Fiorentino, attraverso la sua sede principale di Bologna e i numerosi punti di assistenza, garantisce la capillarità dei servizi di vendita e post-vendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =