Cisterna di latte si ribalta ad una rotonda di Rivarolo Canavese (TO)

Alle 3 del mattino di oggi (lunedì 5 marzo), un camionista che si trovava in Corso Re Arduino ha “affrontato” la «rotonda del Paradise» a Rivarolo Canavese (provincia di Torino), ma la cisterna di latte caricata sul rimorchio, all’improvviso, si è staccata e si è ribaltata piombando sul passaggio pedonale. Illeso l’autista che è stato il primo a chiamare i soccorsi.
La notizia è riportata dal sito web di informazione locale quotidianocanavese.it (da cui sono tratte le fotografie inviate da un lettore via whatsapp al giornale) secondo cui  si tratta di un incidente inusuale, forse provocato da un guasto agli attacchi della cisterna che, piena di latte, ha abbattuto le barriere a lato della strada. Per fortuna, in quel momento, non stava passando nessuno. Il peso della cisterna ha alzato il rimorchio del tir che è rimasto in bilico sulla carreggiata.

L’autista è sceso dal mezzo e ha chiamato il 115. Sul posto i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e i carabinieri della compagnia di Ivrea. Il tir ha anche perso carburante sulla strada mentre il latte, per fortuna, non è uscito dal contenitore ed è stato poi travasato su un altro mezzo per permettere il recupero della cisterna danneggiata. Accertamenti in corso sulla dinamica del sinistro che, per fortuna, non ha visto coinvolti altri veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + tre =