CNA-Fita La Spezia in assemblea

LA SPEZIA – Si è tenuta, presso la sede provinciale della CNA, l’assemblea di Cna Fita, l’associazione degli  autotrasportatori spezzini. All’iniziativa ha partecipato Federica Maggiani, neoeletta alla presidenza provinciale della CNA Spezzina, il presidente regionale di Cna-Fita Giuseppe Barberis e il responsabile regionale Gino Angelo Lattanzi.

L’assemblea è stata aperta dal responsabile provinciale Cna Fita Maurizio Giacomelli che insieme a Pierluigi Mainoldi hanno introdotto le diverse problematiche, che da anni, stanno mettendo in grave difficoltà un settore strategico ed essenziale  come è quello dell’autotrasporto, sia di carattere nazionale che locale.

L’aumento dei costi, da quelli del carburante, autostradali o delle assicurazioni, la concorrenza troppo spesso scorretta e illegale, la tassazione e la crisi economica che ormai colpisce drammaticamente tutto il settore.
Impegno di Cna e del gruppo dirigente dell’autotrasporto è quello di promuovere l’azione sindacale nei confronti del governo affinché mantenga gli impegni già assunti e preveda un piano d’intervento e di rilancio del settore.

 

fonte: laspezia.cronaca4.it

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather