Como, limitazioni per mezzi pesanti su Statale 340 Regina

L`Anas e la Prefettura di Como comunicano che la circolazione dei mezzi pesanti lungo la Strada Statale 340 Regina, in corrispondenza delle strettoie presenti nei centri abitati di Colonno e Ossuccio, in provincia di Como, verrà limitata per i veicoli o complessi di veicoli con lunghezza superiore a 8,60 metri che non effettuino trasporto di persone e/o merci con origine o destinazione compresa tra Argegno e Menaggio, con le seguenti modalità di seguito indicate.

– Dalle ore 6,30 alle ore 14 la circolazione sarà consentita nel senso di marcia Colonno – Tremezzina.

– Dalle ore 14 alle ore 19,30 la circolazione sarà consentita nel senso di marcia Tremezzina-Colonno.

Nella fascia oraria tra le ore 19,30 e le ore 6,30, la circolazione sarà libera per tutte le categorie di veicoli.

La proposta, che mira a ridurre il rischio di blocchi del traffico in corrispondenza dei centri abitati, è stata approfonditamente esaminata e perfezionata nel corso di varie riunioni tenutesi presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Como.

La limitazione prenderà avvio dal prossimo 22 aprile e sarà in vigore fino al 18 ottobre 2014, al termine della stagione turistica.

Saranno derogati dal rispetto delle limitazioni le Forze di Polizia, i mezzi di soccorso, gli autobus in servizio pubblico di linea e i veicoli adibiti al trasporto rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + uno =