Consegnato il primo trattore MAN TGX Euro 6 alla Chiggiato Trasporti di Padova

A poche settimane dalla presentazione ufficiale al Transpotec di Verona, un trattore MAN con nuova tecnologia Euro 6 è stato consegnato presso la concessionaria MAN Gazzola.
In un bel pomeriggio di primavera, presso la concessionaria MAN Gazzola Trucks di Castelfranco Veneto (Treviso), alla presenza di Amedeo Gazzola, titolare della concessionaria, e Diego Pellicioli, Responsabile Vendite Truck di MAN Truck & Bus Italia, Luca Chiggiato, Amministratore della Chiggiato Trasporti di Padova, ha ritirato personalmente un nuovo trattore MAN TGX18.480 Euro 6, il primo consegnato in Italia.

 

Il nuovo trattore, nella classica livrea bianca dell’azienda padovana, va ad aggiungersi agli altri 25 veicoli della flotta aziendale, tra i quali una decina di trattori MAN TGX di recente fornitura, ma si differenzia da questi ultimi per la nuova tecnologia Euro 6 oltre al design più dinamico ed accattivante della cabina.

Con lo slogan “Arriva l’Euro 6. L’efficienza rimane.”MAN ha da poco presentato al pubblico italiano la nuova gamma di autocarri TG con tecnologia Euro 6. Le nuove gamme TGL, TGM,TGSeTGX, forti dell’esperienza motoristica maturata sia con le versioni Euro 4 che Euro 5, viaggiano praticamente senza emissioni ma si confermano al top per la generosa potenza, i consumi ridotti, l’alto comfort ed i bassi costi di esercizio.

La Chiggiato Trasporti, azienda operativa sul territorio nazionale ed internazionale da ben 41 anni, è specializzata nel trasporto farmaceutico, con rotte che si diramano dal Nord Europa fino alla Sicilia. Un’azienda che ha saputo rafforzarsi col tempo diventando un punto di riferimento nel servizio di trasporto e logistica.

“La nostra mission è garantire la puntualità nelle consegne ai nostri clienti in tutta Europa, vista la peculiarità della merce trasportata. Per questo dobbiamo contare su veicoli affidabili ed efficienti senza dimenticare le prestazioni ed il comfort” spiega Chiggiato, dal 2009 amministratore dell’omonima azienda. ”Abbiamo scelto in passato i trattori MAN ottimizzati con pacchetto EfficientLine perché rispondono appieno alle nostre esigenze. Siamo veramente soddisfatti ed i nostri autisti viaggiano contenti e rilassati all’interno delle spaziose cabine XXL”.

“L’esperienza positiva con MAN nelle recenti forniture ci ha convinto ad acquistare, in anticipo rispetto all’introduzione obbligatoria del prossimo gennaio, alcuni veicoli con motorizzazione Euro 6” continua Chiggiato “e questo ci permette di transitare senza problemi in quegli stati Europei dove la legislazione è più severa in termini di emissioni.”.

Oltre al trattore, la Chiggiato Trasporti ritirerà nelle prossime settimane anche alcuni carri TGX sempre con le nuove motorizzazioni Euro 6.

 

c.s.

 

nella foto Luca Chiggiato riceve in consegna il nuovo trattore TGX 18.480 da Amedeo Gazzola e Diego Pellicioli. 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather