Convegno “Legalità, concorrenza e sicurezza per l’autotrasporto italiano”

Si terrà il 13 febbraio 2013, presso la sede confederale di Confindustria, nell’Auditorium della Tecnica, in Viale Tupini 65, il convegno “Legalità, concorrenza e sicurezza per l’autotrasporto italiano” organizzato dalle principali rappresentnze della committenza industriale e logistica, Confindustria e Confetra. L’inizio dei lavori è previso per le ore 10.

Si tratta di una iniziativa attraverso la quale Confindustria e Confetra desiderano rilanciare l’attenzione del mondo politico ed imprenditoriale sull’importanza e strategicità dell’autotrasporto italiano per la competitività del sistema delle imprese e per la crescita economica del Paese, nel suo complesso.

Secondo quanto riferisce Confindustria “l’evento rappresenta un importante momento di confronto sulle criticità dell’attuale sistema paratariffario dei cd. costi minimi – che ha interessato gli operatori a partire dal 2008 – ma anche per di definire future linee d’azione per un’organica politica industriale di sviluppo dell’autotrasporto.”
Saranno il Vice Presidente di Confindustria Aurelio Regina ed il Presidente di Confetra Fausto Forti ad aprire i lavori, illustrando le proposte per il rilancio dell’autotrasporto italiano. Seguiranno un approfondimento ed un confronto tra i sistemi di regolazione del settore nei principali paesi industrializzati. Poi sarà il momento degli esponenti politici del PD, PDL, UDC e Lega Nord.
© camionistionline.com –  riproduzione riservata 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather