D&AD Awards Londra, “slice” per il design a Renault Trucks

Il design unico delle nuove gamme Renault Trucks contraddistingue la Casa della Losanga dagli altri costruttori. E’ il risultato del team del Centro Design di Renault Trucks (HDD) guidato da Hervé Bertrand. E proprio Bertrand, Direttore dell’HDD, dopo esser stato eletto “Personaggio dell’Anno 2014” dalla rivista  italiana Il Mondo dei Trasporti, si è aggiudicato uno “Slice” durante la prestigiosa cerimonia dei D&AD Awards.
Assertivo e focalizzato sull’efficienza nei consumi, il design della nuova gamma Renault Trucks colpisce e trova l’approvazione del cliente. Recentemente ha conseguito riconoscimenti in Italia e nel Regno Unito sia dai professionisti del trasporto che del design.
In Italia, Hervé Bertrand, Direttore del Centro Design di Renault Trucks è stato proclamato “Personaggio dell’Anno 2014” dalla rivista Il Mondo dei Trasporti. Per la prima volta la giuria, composta da professionisti del trasporto su strada, ha premiato un designer rimarcando ufficialmente la grande svolta stilistica impressa da Renault Trucks con le nuove gamme. Alla cerimonia di premiazione, Hervé Bertrand ha sottolineato come le esigenze dei clienti siano evolute nel tempo, influenzando e ispirando i veicoli della nuova gamma Renault Trucks, focalizzati in primo luogo sul risparmio di carburante.

Il 22 maggio, i professionisti del design del prestigioso British Design & Art Direction (D&AD) hanno premiato il lavoro svolto sulla gamma Renault Trucks T. Istituito nel 1963, il D&AD è stato creato per premiare e promuovere lavori di eccellenza di progettazione originale con una portata globale. Hervé Bertrand, Direttore del Centro Design di Renault Trucks, ha partecipato alla 52esima cerimonia di premiazione a Londra, in rappresentanza di Renault Trucks, nominata nella categoria Industrial Design. Bertrand ha ritirato il prezioso “Slice” che gli ha permesso di essere inserito nell’annuario D&AD, che cataloga i migliori professionisti del design dell’anno. La pubblicazione è prevista per Settembre 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 4 =