“Daily4forAfrica”: l’Iveco Daily 4×4 in tour nel continente africano

Dopo il suo debutto ufficiale in Africa, avvenuto lo scorso 25 aprile a Johannesburg, l’Iveco Daily 4×4 sarà protagonista del roadshow “Daily4Africa”, che attraverserà sei Paesi del sud del continente africano. Scopo del tour: rafforzare l’immagine di Iveco e del veicolo protagonista della sua gamma leggera nei Paesi africani toccati dal percorso.

Oltre 11mila saranno i chilometri percorsi in 45 giorni di viaggio da due Iveco Daily 4×4, adeguatamente attrezzati ed equipaggiati per la missione, guidati da una squadra di viaggio d’eccezione: saranno infatti i componenti del Team di Taurinorum Travel di Torino, agenzia specializzata in grandi progetti avventurosi con scopi documentaristici, a condurre i due veicoli attraverso Sudafrica, Swaziland, Mozambico, Zimbabwe, Botswana e Namibia.

La spedizione partirà sabato 20 luglio 2013 da Johannesburg, in Sudafrica e terminerà a Cape Town, dopo aver attraversato i sei Paesi del sud del continente e aver fatto tappa nelle principali sedi di dealer distribuite nel territorio. Durante ogni tappa il veicolo sarà presentato ai principali organi di stampa, ai clienti e al pubblico e saranno organizzati dei test drive.

Il Daily 4×4 è un veicolo adatto per gli utilizzi professionali più impegnativi: con i suoi 3 bloccaggi differenziali, la trazione integrale permanente, le marce ridotte e i pneumatici specifici di grandi dimensioni il veicolo non teme rivali in qualunque condizione. Il cambio a 6 marce è accoppiato al Transfer Box centrale con due riduzioni in modo da ottenere 24 rapporti in marcia e 4 in retromarcia.

Daily4Africa nasce inoltre con l’obiettivo di diffondere e consolidare il messaggio in tema di sicurezza e di utilizzo di comportamenti corretti sulla strada, tematica che è al centro della comunicazione di Iveco e che è stata protagonista, nell’ultimo anno, di numerose attività internazionali, anche a seguito dell’avvio della collaborazione tra Iveco, New Holland Agriculture e la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per la campagna FIA Action for Road Safety.

La sicurezza rappresenta infatti un valore fondamentale per Iveco: la tecnologia applicata ad avanzati sistemi di sicurezza è infatti uno strumento indispensabile alla salvaguardia del conducente, degli altri utenti della strada, del veicolo e del carico. L’accordo con FIA, sottoscritto lo scorso marzo, ha previsto l’avvio di attività comuni per il sostegno alla campagna FIA Action for Road Safety, che educa a un comportamento di guida più sicuro, al fine di salvare vite umane sulle strade di tutto il mondo.

Nel suo viaggio nel cuore del continente africano, il Team che guiderà i due Iveco Daily 4×4 distribuirà volantini illustrati con le principali regole da osservare per mantenere un comportamento corretto sulla strada. Infine, tutta la spedizione sarà documentata con video e scatti fotografici

che saranno pubblicati in tempo reale sulle pagine di principali social network gestiti da Iveco e sul sito dell’azienda.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather