Decreto firmato, 250 milioni per l’autotrasporto!

Nella giornata di oggi, giovedì 30 aprile 2015, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio ed il ministro dell’economia, Giancarlo Padoan, hanno firmano il decreto che autorizza la spesa di 250 milioni di euro per il settore dell’autotrasporto.


Ricordiamo che si tratta di un decreto sul quale lo scoro 27 gennaio vi era stata convergenza tra Governo ed associazioni di categoria dell’autotrasporto. Ora l’impegno, riferisce il MIT, è quello di accelerare il più possibile sugli ulteriori adempimenti per far sì che il settore disponga quanto prima delle risorse.

“Con il provvedimento – secondo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – sono state introdotte nuove forme di aiuti per rimettere in moto lo sviluppo del settore dell’autotrasporto gravemente penalizzato dalla congiuntura economica negativa e dagli effetti della liberalizzazione del settore, garantendo altresì la continuità di precedenti misure specifiche del comparto e in campo sanitario, professionale e ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 6 =