Due camionisti salvano signora 90enne da un incendio nel Biellese

La notte scorsa due camionisti di passaggio hanno soccorso un’anziana 90enne che era rimasta coinvolta in un incendio divampato nella sua abitazione di Massazza (provincia di Biella).

Secondo le testimonianza raccolte dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, i due camionisti che in quel momento stavano transitando con il loro mezzo pesante hanno notato del fumo uscire dall’abitazione e si sono così immediatamente preoccupati. Si sono fermati per verificare che cosa fosse successo, sono entrati in casa ed hanno rinvenuto la donna seduta sul divano in stato confusionale. Immediatamente l’hanno soccorsa e portata all’esterno dell’abitazione, per poi comporre il 112.

Secondo quanto riportato dal sito web di informazione locale newsbiella.it… sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la struttura, di cui il pian terreno è stato dichiarato inagibile. Insieme a loro anche gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato la pensionata al Pronto Soccorso per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi ma, al momento, è risultata intossicata e dovrà stare qualche giorno in Ospedale sotto osservazione.  Sul posto sono poi giunti i Carabinieri che, oltre a stabilire le cause dell’incendio, probabilmente riconducibile ad un corto circuito, hanno identificato i due camionisti “eroi” che hanno soccorso la donna: un 50enne ed un 47enne,

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather