Ecotaxe francese rinviata, DKV consiglia comunque la registrazione

La data di decorrenza dell’imposta Ecotaxe per le strade nazionali francesi è stata posticipata dal 1° ottobre 2013 al 1° gennaio 2014, l’informazione è stata diffusa la scorsa settimana dalle autorità francesi attraverso un comunicato stampa. Nonostante l’introduzione dell’ecotassa sia stata posticipata, DKV Euro Service consiglia alle aziende di autotrasporto di registrarsi con largo anticipo per evitare ritardi  e sanzioni.

Secondo le informazioni correnti, chi percorre le tratte stradali in cui è applicata l’Ecotaxe senza una On Board Unit valida può essere soggetto a multe fino a 750 €. La registrazione in loco è ovviamente possibile, ma richiede la presentazione di numerosi documenti.

 

On Board Unit con modalità di pagamento post-pay attraverso partners Ecotaxe certificati

Le aziende che si registrano in anticipo ricevono un box post-pay. Inoltre, le autorità francesi concedono uno sconto del 10 % su tutti i box post-pay. DKV offre ai suoi clienti l’opportunità di registrarsi online in modo facile e veloce, compilando 4 semplici schermate con i dati relativi all’azienda, ai veicoli, le opzioni aggiuntive ed un riepilogo  finale, che consente di controllare le informazioni inserite. Una volta terminata l’immissione dei dati richiesti, il cliente riceverà la lista di tutti i documenti necessari per completare la registrazione senza ritardi.

 

 

On Board Unit con modalità di pagamento pre-pay di Ecomouv

In Francia e in prossimità dei confini con i paesi limitrofi Inghilterra, Belgio, Germania, Svizzera, Italia e Spagna, è possibile effettuare la registrazione in loco presso i punti vendita Ecomouv (denominati POS, Point Of Sale) dove è accettata anche la carta DKV. Ma per ottenere la On Board Unit pre-pay presso i POS, l’autista deve avere con sé tutti i documenti necessari per la registrazione.

Sul sito www.dkv-ecotaxe.com è possibile trovare ulteriori informazioni relative alla registrazione online con DKV Euro Service e la lista dei punti vendita Ecomouv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − cinque =