Emilia Romagna, provvisoriamente chiusa fino a domani alle ore 15 la strada statale 67 “Tosco-romagnola” in provincia di Forlì-Cesenza

Alle 19.45 di oggi, l`Anas ci ha comunicato che la strada statale 67 “Tosco-romagnola” rimarrà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 148,200 e il km 148,900, nel comune di Portico di Romagna, a causa della frana che ieri si è registrata in provincia di Forlì-Cesena. Nella giornata odierna è stato rimosso parte del materiale franato e creato un varco sulla corsia ‘lato valle’ per consentire il transito dei mezzi di soccorso e dei residenti. Domani riprenderanno le operazioni di rimozione della terra per allargare il varco.

Sempre domani, alle ore 15 circa, è prevista la riapertura al traffico della strada con circolazione a senso unico alternato.

Nei prossimi giorni saranno eseguite indagini geognostiche ed è stata attivata una procedura di somma urgenza per il ripristino delle opere di sostegno, la stabilizzazione e il drenaggio della pendice in frana.

Fino a domani, i percorsi alternativi sono individuati sulla strada statale 9ter e sulla strada statale 310.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

 

© camionistionline.com –  riproduzione riservata

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather