Eurotunnel taglierà tariffe trasporto merci nel Tunnel della Manica

Eurotunnel ha annunciato una serie di provvedimenti che abbasseranno notevolmente i costi per chi trasporta merci nel Tunnel della Manica. Si tratta di una decisione che arriva dopo che la Comunità Europea, nello scorso mese di giugno, aveva avviato una procedura contro Francia e Regno Unito.

Eurotunnel ha annunciato l’estensione del suo programma di aiuti per l’avvio dei nuovo servizio cargo lanciato nel maggio 2013, una diminuzione del 25% delle tariffe nelle ore di punta e una riduzione del 33,3% dei prezzi delle ore di manutenzione, che saranno ridotte a due notti a settimana invece di tre.

Eurotunnel ha inoltre annunciato la soppressione della tassa di Reseau ferre’ de France (Rff) per il sito alla stazione di Frethun (Pas-de-Calais) ed ha assunto l’impegno di non aumentare le tariffe di trasporto merci fino a tutto il 2018.

Il tutto è stato accolto favorevolmente dal Commissario ai Trasporti e vice-presidente della Commissione Europea, Siim Kallas, il quale auspica che questa riduzione delle tariffe si traduca in un maggiore utilizzo del Tunnel della Manica per il trasporto di merci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =