FAI-Conftrasporto: A breve incontro con la committenza su costi minimi

Nella giornata di giovedì 24 luglio 2014 presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti si è svolto un incontro tra il Governo rappresentato dal sottosegretario alle infrastrutture ed ai trasporti, Umberto Del Basso De Caro, ed i rappresentanti delle associazioni di categoria dell’autotrasporto.

Tra le associazioni presenti anche FAI-Conftrasporto che, attraverso un comunicato sul proprio sito web, definisce interlocutorio l’incontro avvenuto con l’Esecutivo.

FAI-Conftrasporto riferisce che durante la riunione è stata riportata la volontà di inserire alcune misure, già individuate nel Protocollo d’intesa, in un provvedimento normativo di prossima emanazione.

FAI-Conftrasporto riferisce inoltre che, in vista dell’imminente sentenza europea sui costi minimi di sicurezza, le associazioni dell’autotrasporto hanno ribadito la disponibilità al dialogo nel pieno rispetto di alcuni principi imprescindibili a fronte della quale è stata comunicata, alle associazioni stesse, l’intenzione del Ministro, sentita anche la committenza, di favorire a brevissimo una riunione tra le parti per presentare una soluzione condivisa che possa soddisfare i diversi interessi in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =