Francia attiva la lista nera del lavoro illegale,anche per l'autotrasporto

Discussioni sui trasporti fuori dall'Italia ma nell'ambito della Comunità Europea.
Dangerous

Francia attiva la lista nera del lavoro illegale,anche per l'autotrasporto

Messaggioda Dangerous » lunedì 16 novembre 2015, 15:43

Francia attiva la lista nera del lavoro illegale
16 Novembre 2015
Un decreto pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale francese il 23 ottobre 2015 permette la pubblicazione del nome di persone o aziende che violano le norme sul lavoro sul sito web del ministero del Lavoro. La norma interessa anche l'autotrasporto.

Immagine

La pubblicazione online, che resta comunque temporanea con un massimo di due anni, è una pena accessoria prevista dalla Legge Savary, varata il 10 luglio 2014, contro tutti i tipi di lavoro illegale, compreso il dumping sociale nell'autotrasporto tramite distacco internazionale illegale. Questa è la stessa norma che multa il riposo settimanale degli autisti all'interno dei loro camion. La pagina web del ministero del Lavoro che pubblica i nomi delle persone e della aziende condannate sarà completamente aperta e tutti potranno consultarla gratuitamente, ma potrà essere pubblicata solamente sul sito ministeriale.

Link all'articolo :http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/54-norme-autisti/13732-francia-attiva-la-lista-nera-del-lavoro-illegale



Torna a “L'AUTOTRASPORTO NELLA COMUNITA' EUROPEA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite