Morte del camionista Davide Nalin, tutti assolti, nessun responsabile

Avatar utente
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Messaggi: 2838
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 0:00
Contatta:

Morte del camionista Davide Nalin, tutti assolti, nessun responsabile

Messaggioda Lupus » giovedì 18 febbraio 2016, 10:01

Morì un camionista bassanese, tutti assolti, nessun responsabile

Immagine

17 febbraio 2016

BASSANO. Nessun responsabile per la morte del 33enne Davide Nalin, autotrasportatore di Bassano del Grappa avvenuta durante lo scarico di un’autocisterna di farina alla Mapan di Badia, il primo di aprile del 2013.
La sentenza di ieri ha assolto il datore di lavoro, Silvano Piotto, 46enne di Cittadella, titolare della ditta di trasporti ed il legale rappresentante del panificio industriale di via Masetti a Crocetta, Daniele Mandello, 48 anni.

Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 2 anni e 6 mesi per entrambi, ora assolti con formula piena dall’accusa di omicidio colposo. I genitori della vittima si erano costituiti parte civile, chiedendo un risarcimento di 328mila euro. Gli avvocati delle difese, avevano chiesto l’assoluzione. Il legale del titolare della Mapan, aveva sottolineato come la condotta di Nalin fosse stata non prevedibile e quindi non fosse possibile coinvolgere terzi nella responsabilità dell’incidente. Anche lo Spisal non aveva rilevato irregolarità all’interno dell’azienda, né vi erano state carenze nella formazione di Nalin, lavoratore prudente.

È stato un fatale incidente. Durante le operazioni di scarico della farina in un silos dell’azienda, l’autotrasportatore bassanese era sceso ed aveva avviato l’innalzamento della cisterna posizionata sul rimorchio che era però andata a toccare un cavo dell’alta tensione. È a questo punto che, accorgendosi del contatto, Nalin ha tentato di spegnere il motore del camion rimanendo fulminato dalla corrente.


link articolo: http://lapiazzaweb.com/mori-un-camionis ... ponsabile/



Torna a “Veneto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite