Muore in incidente Franco Bassanello, "storico" camionista di Mirano (BL)

Avatar utente
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Messaggi: 2838
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 0:00
Contatta:

Muore in incidente Franco Bassanello, "storico" camionista di Mirano (BL)

Messaggioda Lupus » sabato 19 marzo 2016, 20:58

Tragico incidente stradale nel Bellunese, muore uno "storico" camionista di Mirano

Il 53enne si è cappottato venerdì mattina con il proprio camion che trasportava ghiaia nella zona dell'Alpago. Il conducente lavorava per una ditta specializzata di Campagna Lupia


Immagine

18 marzo 2016

Tragedia sulle strade del Bellunese, in località Tambre. Il conducente di un camion Iveco della ditta Baldan Recuperi di Campagna Lupia, Franco Bassanello, residente a Vetrego di Mirano, ha perso la vita dopo essere uscito di carreggiata ed essersi rovesciato con il suo mezzo pesante nell'area dell'Alpago. L'incidente poco prima di mezzogiorno: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, con più squadre, oltre che le forze dell'ordine. Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave, perché nonostante i richiami non si riceveva alcuna risposta da chi si trovava nell'abitacolo.

Per il 53enne non c'è stato nulla da fare: il mezzo pesante infatti nella sua inerzia è finito ruote all'aria a non molta distanza da una curva, schiacciando la parte superiore del tir, il quale trasportava ghiaia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno con l'autogru, i vigili del fuoco volontari dell'Alpago, il Suem 118 e la polizia stradale. Al vaglio i motivi alla base della sbandata fatale del conducente, che con ogni probabilità era appena partito dal Bellunese per fare ritorno a Campagna Lupia con il carico.

Il 53enne era uno dei camionisti più esperti dell'azienda. Purtroppo la sbandata e il successivo cappottamento non gli hanno lasciato scampo: la vittima è infatti deceduta sul colpo. Nonostante gli sforzi dei medici. La notizia ha subito raggiunto la Riviera del Brenta, dove il lavoratore è molto conosciuto. L'eco della tragedia poi è arrivata anche a Vetrego, dove il 53enne risiedeva con la moglie in via Basse. Camionista da sempre e appassionato di cani e moto, Franco Bassanello lascia un profondo vuoto nella comunità.


link articolo: http://www.veneziatoday.it/cronaca/inci ... enigo.html



Torna a “Veneto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite