Silea (TV): I tir snobbano l’ordinanza anti camion

Avatar utente
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Messaggi: 2838
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 0:00
Contatta:

Silea (TV): I tir snobbano l’ordinanza anti camion

Messaggioda Lupus » venerdì 6 maggio 2016, 14:30

I tir snobbano l’ordinanza anti camion

Immagine

4 maggio 2016

SILEA. L'ordinanza anti camion in via Cendon? Non sembra venga rispettata da molti, e nella frazione di Silea scoppia nuovamente la protesta. Un problema quello del traffico pesante sulla strada che attraversa Cendon ormai annoso, e a cui il sindaco Silvano Piazza sembrava aver posto rimedio a ottobre quando aveva firmato l'ordinanza che vietava il transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate in tutto il territorio comunale. Un ordinanza in realtà voluta principalmente proprio per via Sant'Elena e via Cendon, visto che in gran parte della altre vie del Comune il divieto era già in vigore. A quanto pare, però, l'ordinanza viene ignorata da molti camionisti.
I consiglieri di opposizione Debora Leonardi, Silvia Biscaro e Andrea Zorzi hanno quindi deciso di riaccendere i riflettori sul problema dopo le lamentele arrivate da parte dei cittadini. «Abbiamo chiesto un intervento anche ad aprile del 2015, con un'interrogazione consiliare», spiegano in una nuova interpellanza sottoposta al sindaco Silvano Piazza. «L'ordinanza è rimasta lettera morta perché non vengono effettuati i controlli per far sì che il divieto venga rispettato. Persiste dunque il pericolo per la sicurezza dei cittadini».
I tre consiglieri poi chiedono al sindaco cosa intende fare per rendere efficace quell'ordinanza e se verranno intraprese altre azioni per garantire la sicurezza di chi abita e lavora in via Cendon. La strada viene utilizzata come direttrice principale per collegare tre zone industriale quelle di Roncade, Casale e Silea, che i camionisti usano anche per raggiungere il casello di Treviso Sud. (f.cip.)



link articolo: http://tribunatreviso.gelocal.it/trevis ... 1.13414566



Torna a “Veneto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite