Nello svincolo maledetto ennesimo incidente,scontro tra 2 mezzi, camion si ribalta sulla Ct-Rg

Avatar utente
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Messaggi: 2838
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 0:00
Contatta:

Nello svincolo maledetto ennesimo incidente,scontro tra 2 mezzi, camion si ribalta sulla Ct-Rg

Messaggioda Lupus » lunedì 22 febbraio 2016, 19:14

Nello svincolo maledetto ennesimo incidente,scontro tra 2 mezzi, camion si ribalta sulla Ct-Rg

Immagine

21 febbraio 2016

Ancora un incidente, ieri pomeriggio, nei pressi del bivio per Vizzini di contrada Santa Domenica, lungo la strada statale Catania-Ragusa. Per l'ennesima volta torna sotto accusa la pericolosità di uno svincolo che obbliga i mezzi in transito ad attraversare la corsia opposta per immettersi sulla s.s. 194.

Feriti due giovani di Gela – L'ultimo di una lunga serie di sinistri si è verificato poco prima delle 14. Nello scontro sono rimasti coinvolti due mezzi, un camion e una Mini Cooper, che procedevano in direzione di Ragusa.
La dinamica, ancora da chiarire nei dettagli, sembrerebbe legata al tentativo di uno dei due veicoli di svoltare a sinistra, per proseguire verso Vizzini, mentre l'altro, che sopraggiungeva da dietro, non si sarebbe accorto in tempo della manovra. Il camion, con a bordo gli operai di una ditta di traslochi con sede ad Acicatena, si è ribaltato su un fianco, ma ad avere la peggio sono stati il conducente e il passeggero dell'auto, due giovani originari di Gela. Entrambi sono stati soccorsi dall'ambulanza e trasportati per accertamenti all'ospedale di Caltagirone. Sul posto la polstrada di Ragusa, i carabinieri di Vizzini e i mezzi di soccorso.
L'episodio, se ancora ve ne fosse bisogno, dovrebbe far riflettere sulle condizioni di sicurezza di un bivio divenuto teatro di troppi incidenti, alcuni con gravi conseguenze. Su quel tratto di strada vige uno scrupoloso obbligo di catene antineve a bordo, ma nessuno sembra curarsi di rischi ben più evidenti e reali.


link articolo: http://www.infovizzini.it/notizia/crona ... ulla-ct-rg



Torna a “Sicilia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite