Catania, sequestrato un camion con gru: progettava rapina

Avatar utente
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Messaggi: 2838
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 0:00
Contatta:

Catania, sequestrato un camion con gru: progettava rapina

Messaggioda Lupus » martedì 23 febbraio 2016, 22:17

Catania, sequestrato un camion con gru: progettava rapina

Immagine

20 febbraio 2016


È ormai una tecnica collaudata quella di rubare mezzi pesanti per poi sradicare distributori di bancomat installati nelle banche, caricarli sui camion e scassinarli in un altro luogo, con più calma e soprattutto lontano dalla scena del crimine.

A Catania, la scorsa notte, stava per compiersi l’ennesimo furto con spaccata, se non fosse stato per il propizio intervento degli agenti delle volanti che si trovavano in perlustrazione nel quartiere di San Cristoforo, quando hanno intercettato un camion Iveco con gru, di colore bianco. Il mezzo pesante procedeva trasportando all’interno del cassone un escavatore. Circostanza che, vista l’ora tarda, ha insospettito i poliziotti.

L’autista del camion - risultato poi rubato - capita l’intenzione dei poliziotti ha improvvisamente cambiato i suoi programmi e il suo senso di marcia. Con una manovra evasiva è riuscito a fuggire a tutto gas e ha abbandonato il mezzo nelle campagne circostanti la zona della Plaia.

Effettivamente, da successivi accertamenti, è risultato che il camion e il suo contenuto erano stati asportati poche ore prima da una ditta con sede a Caltanissetta.


link articolo: http://www.siciliatoday.net/quotidiano/ ... apina-6718



Torna a “Sicilia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite