meglio tardi che mai................

Primo passo per i nuovi utenti, prima di poter postare su qualsiasi area nel forum. Qui la presentazione!
niko3000
neo-patentato
neo-patentato

meglio tardi che mai................

Messaggioda niko3000 » giovedì 27 ottobre 2011, 10:21

salve a tutti mi chiamo nicolo..
ho 34 anni e vivo in puglia...il camionista un lavoro che ho sempre sognato di fare ma poi i miei genitori erano contrari ecc....
oggi sono sposato ho una bambina ,lavoro non ce ne....da nessuna parte .....forse chissa' avro sbagliato a non dar retta a mio suocero.....
ho appena conseguito la c e ora a giorni orali di patente e poi meta dicembre guida + cqc merci....
mi ricordo mio suocero, mi diceva prendi ste patenti vieni con me....e ora ho speso il triplo....
quest ultimo anno ho lavorato presso un autolavaggio di camion....x 35 euro al giorno e 12 ore di lavoro al giorno abiti sempre bagnati , lavaggio cisterne ,umidita che ora sto pagando.........mi piaceva perche ero a contatto dei camion spostavo motrici tir autotreni,,ecc....ma ora inizio quello che ho sempre sognato di fare,,,,il CAMIONISTA DI UN TIR.......
INIZIERO GENNAIO CON UN MESE DI AFFIANCAMENTO DEL MIO TITOLARE CIOE' MIO SUOCERO, E CON VOLVO 500 DEL 2010 CAMBIO AUTOMATICO ,PILOTA AUTOMATICO....E POI DOPO UN MESE VADO DA SOLO.....CERTO NON E MOLTO QUELLO CHE DOVRO FARE ....BARI LECCE LECCE BARI......MA PERO' MI PIACEREBBE FARE IL CATANIA....
OPPURE IL ROMA......PER IL MOMENTO MI ACCONTENTERO' DEL LECCE.....POI QUANDO FARO PIU PRATICA IL RESTO
VERRA' DA SE.......

Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Contatta:

Re: meglio tardi che mai................

Messaggioda Lupus » giovedì 27 ottobre 2011, 10:26

Ciao Nicol benvenuto!

Storia molto romantica, la tua... :oops:

In bocca al lupo dal profondo del cuore...

Dangerous

Messaggioda Dangerous » giovedì 27 ottobre 2011, 12:38

Ciao Nicolò , benvenuto nel sito :D
il fatto di avere tuo suocero come insegnante e come datore di lavoro è già una grande fortuna ed un vantaggio enorme... ti eviterà almeno il problema che non ti sia pagato per un pò il tuo apprendistato/lavoro o magari di non essere pagato affatto, cosa molto usuale ultimamente nella categoria... in bocca al lupo per il tuo sogno.... :wink:

Francy560
Forum Admin
Forum Admin
Contatta:

Messaggioda Francy560 » sabato 24 dicembre 2011, 11:03

Ciao Nicolo, vedrai che con il tempo raggiungerai le tue mete tanto ambite, ma ricordati di svolgerle sempre con tanta profesionalità, visto che in giro ce nè sempre meno!!!

Buona strada ancora! :wink:

Iveco Stralis 560.... non ce nè per nessuno!!!!

Se la salita è tanta, rientra, qui dietro c'è un 560!!!!

Immagine
niko3000
neo-patentato
neo-patentato

Messaggioda niko3000 » domenica 8 gennaio 2012, 13:36

grazie amici e buona strada anche a voi...................
il 21 dic ho dato lesame del cqc un oretta di domande ......e andato tutto bene e finalmente sto guidando anche se solo con il foglio rosa della e ......ovviamente con scheda di mio suocero.....
ma dico io se uno deve fare l'autista ....ma perche deve studiare licenze societa .......ok la sitemazione del carico ok la forza centrifuga .......ma come si puo'.................................ma va................................

CB OSSO
neo-patentato
neo-patentato

Messaggioda CB OSSO » lunedì 9 gennaio 2012, 9:17

Ciao NIko sono contento che tu sia passato,ma devo dirti (non in tono polemico) che fanno proprio bene a far studiare tutti quegli argomenti,società,licenze,cabotaggio ecc... perchè come ben saprai la C.Q.C non serve solo a trasportare in conto terzi ma anche a far capire a chi per la prima volta si affaccia nell'autotrasporto che non è un gioco ma una professione e quindi PROFESSIONISTI dovremo essere.Fare il camionista non è solo andare in giro tutto il giorno col camion bello preparato con tutti i led e i bull-bar,dire le cavolate al CB,mettere le mantovane e poi la prima volta che arrivano in certi posti sotto ribalta stanno 20 minuti a fare manovra (e io sono tra quelli che scendo a vado ad aiutarli).Guarda tu stesso anche sul nostro sito quanti non sanno ancora i tempi di guida,le pause,i riposi,a cosa serve il cronotachigrafo..........
Purtroppo inasprire gli esami è un modo per scremare un po le persone che non sapendo che altro fare vedono il camion come un ripiego e poi quanti se ne rovesciano sulla Cisa!
Quasto lo scrivo non per polemizzare con te,anzi sono contento che tu prenda anche la E,ma perchè ne ho viste fin troppe e perchè anche io ho portato diversi ragazzi a viaggiare con me che volevano fare i camionisti,bello lo Scania tutto decorato,senti che risate al baracchino e poi dopo che avevano dormito 2 notti fuori e duemila Km in tre giorni sono scappati a gambe levate,mentre io riagganciavo e ripartivo.
Questo è un lavoro che è bene che lo faccia chi veramente lo vuol fare e purtroppo nelle autoscuole non lo insegnano;proporrei come avviene per altri settori degli stage di una settimana su un camion (come fanno agli studenti nelle aziende) una specie di tirocinio per essere avviati alla professione e preparati a dovere per affrontare la vita lavorativa.
Caro Niko ho preso te come esempio ma vale per tutti e adesso smetterò di annoiarti! Un in bocca al lupo per tutto e se scendo verso Bari magari ci facciamo un caffè,chiaramente offro io al nuovo collega!

Segui le avventure di noi camionisti sul mio canale You Tube http://www.youtube.com/user/osso511
niko3000
neo-patentato
neo-patentato

Messaggioda niko3000 » domenica 15 gennaio 2012, 14:53

osso hai perfettamente ragione su tutto..........bravo..........
e ti ammiro..........tanto....
ogni viaggio e un avventura......prendiamo l'auto facciamo 10 giri di palazzina .....
ricordiamoci che non saranno mai uguali.......................
ma ricordiamoci che ci sono ragazzi che quando anno le patenti vogliono subito lo stipendio....
io invece prima che andavo con mio suocero e i suoi operai andavo con un signore che aiutavo a scaricare il suo vecchiotto cargo 120 lungo su ad ancona e in cambio solo e soltanto mi faceva guidare.....lui voleva darmi qualcosa ma io non volevo soldi......e lo stesso qui al mio paese in prov di bari le notti che ho perso i giorni che ho perso le tante nottate fuori e lontano dai miei cari....scaricavo i camion a dei miei amici e loro in cambio mi facevano guidare e basta.......adesso invece
gente cosi quasi non ce ne .......subito che vogliono volare gia pensano a quanto sara la loro busta paga..................io no..... voglio la gavetta non voglio un centesimo........
infatti adesso sto imparando ancora e per il momento imparo poi si vedra.....infatti adesso mi manda in sicilia con il suo operaio......altro che lecce e li in quelle strade che si impara e non strade a 8 corsie....facili facili............mio suocero quante volte mi voleva dare qualcosa ma io non accetto......ogni momento della nostra vita e un avventura in qualsiasi modo la pensiamo ma e cosi,
a me piace viverla cosi fuori da casa .....e sentirmi libero .......giorno dopo giorno notte dopo notte pioggia neve frandine sole...ecc....l'importante e che ogni secondo che viviamo non sara mai lo stesso...
ps comunque se vieni dalle parti di puglie tocca a me offrire un caffe......
a presto osso ..........

Torna a “PRESENTAZIONI”