Un grandissimo saluto ai miei futuri colleghi!!!

Primo passo per i nuovi utenti, prima di poter postare su qualsiasi area nel forum. Qui la presentazione!
ThePrince
neo-patentato
neo-patentato

Un grandissimo saluto ai miei futuri colleghi!!!

Messaggioda ThePrince » martedì 29 ottobre 2013, 23:07

Ciao a tutti,

Il mio nome e Cosmin, e a giugno farò 21 anni, la mia piu grande passione e viaggiare/guidare e lo Skydiving. Ho deciso che questo sarà il mio futuro mestiere, infatti mi appresto a studiare per le patenti CE e CQC e il patentino ADR.
Lo faccio sopratutto per passione, e mi piacerebbe sapere da voi le cose belle o brutte di questo mestiere, dal salario medio, ai problemi che uno incontra giornalmente.

Grazie, ThePrince.

globetrotter
neo-patentato
neo-patentato
Contatta:

Re: Un grandissimo saluto ai miei futuri colleghi!!!

Messaggioda globetrotter » domenica 3 novembre 2013, 22:24

Ciao Prince...se c'è la passione c'è tutto!! Io ho iniziato a 18 anni e adesso ne ho 32...sono a casa e in cerca di lavoro. Quando vedo la crisi che c'è in giro e fior di autisti con anni di esperienza che trovano le porte chiuse, mi chiedo sempre come farà uno giovane ad iniziare adesso!E questo lavoro ha bisogno di giovani, ma io non vedo più il ricambio generazionale! Non voglio dissuaderti dal fare questo lavoro ma metterti in guardia dal fatto che purtroppo per chi inizia adesso, la strada, tra patenti cqc e crisi, è bella in salita...

Io ho iniziato passo passo...prima con i furgoni poi alla tua età con una motrice, poi l'anno dopo autotreno e un'altro anno dopo con il bilico a fare internazionale...Mai avuto problemi a trovare lavoro...sarò anche stato fortunato ma adesso sono a casa e sto cercando da un paio di mesi e in giro c'è una fame che fa paura!

Il consiglio che mi sento di darti, visto che sei giovane, è di farti un po di gavetta sul nazionale ma di puntare all'estero...tutt'altro vivere e viaggiare...per non parlare di quanto impari e conosci andando all'estero! Ma sappi che i lavori migliori sono quelli che torni a casa la sera!! La paga per un giornaliero con la CE è dai 1400 ai 1800...su nazionale o internazionale la paga è quasi la stessa, sei dai 2000 ai 2500 euro quando va bene...frigo o cisterna, con weekend fuori, puoi arrivare anche a 3000 e oltre.

I problemi più grossi sono il traffico, le ore ad aspettare di caricare e scaricare e lo stile guida dell'italiano medio, le strade devastate e i posti di scarico sparsi nei posti più infami...per questo ti consiglio di fare estero, tutto un altro vivere...In Francia,Germania,Olanda,Danimarca,Spagna ecc. è viaggiare...qua da noi è tribolare! Ricordo ancora i prima viaggi in Germania...Quasi il "paradiso"(tra molte virgolette) rispetto al nostro inferno!

Ora, rispetto ad una volta, si guida molto più in regola, e se questo da una parte porta a viaggiare come si deve, dall'altra stai più fuori casa. Cmq di bello c'è quello che questo lavoro ti insegna...E' un lavoro che dopo un pò che lo fai ti entra nel sangue ed è come una droga...ti confesso che ho pensato e provato più di una volta a cambiare lavoro ma alla fine è questa la tua passione e a volte te la porti dietro come una croce!

ripeto, non voglio farti desistere, ma metterti in guardia su che lavoro stai andando a fare. A volte penso che sarebbe stato meglio se a 18 anni avessi iniziato un altro lavoro...sicuramente adesso avrei potuto costruirmi un futuro migliore...ma poi pensi che è questo lavoro che ha scelto te...se ce l'hai dentro da quando eri piccolo, è lui che ha scelto te! E poi pensi che niente è meglio di questo lavoro di M...A!! Questo lavoro mi ha insegnato tanto...Ti insegna cose che con la stragrande maggioranza degli altri lavori non imparerai mai, ma allo stesso tempo qualcosa ti toglie!

Quindi Cosmin, se sei convinto, vai avanti per la tua strada che le soddisfazioni saranno grandi, non saranno tutte rose e viole, ma questo è un lavoro dalle emozioni forti...in tutti i sensi!

ThePrince
neo-patentato
neo-patentato

Messaggioda ThePrince » martedì 4 marzo 2014, 20:44

grazie a tutti per le risposte, in particolare a i globetrotter.. rispondo con un po di ritardo perche ho avuto parecchio da fare e non mi sono potuto connettere.....Globetrotter, le tue parole mi hanno colpito molto...E una dura vita, e vero pero oltre la grande passione qui in Italia, per me che ho 20 anni ( come per molti altri) non c'è molta possibilità di lavoro e magari di crearsi una famiglia....purtroppo o per fortuna o deciso si andare a lavorare in paesi nordici....facendo anche la gavetta. Sperando che questa passioni non mi abbandoni, spero di passare sopra tutti i problemi che mi si presentano davanti e magari tra qualche annetto avere una situazione economica soddisfacente.

Un grande in bocca al lupo a tutti!!!!!

Francy560
Forum Admin
Forum Admin
Contatta:

Messaggioda Francy560 » domenica 6 settembre 2015, 9:43

Alebi79 ha scritto:Salve a tutti,chi utilizza borse carichi? Io ne ho provate parecchie e da ultima HEIPEX.com,borsa tedesca con attività a livello europeo. Iscrizione gratuita fino a giugno 2014 e sebbene l'attività non sia moltissima perché sono nuovi,mi sembra un buon prodotto. E' facilissima da usare e non deve scaricare alcun programma.Buono anche il customer care,hanno chiamato subito,appena effettuata la registrazione...la consiglio!

Leggere su in alto il regolamento! :wink:

Iveco Stralis 560.... non ce nè per nessuno!!!!

Se la salita è tanta, rientra, qui dietro c'è un 560!!!!

Immagine
Francy560
Forum Admin
Forum Admin
Contatta:

Messaggioda Francy560 » giovedì 24 settembre 2015, 16:30

Ciao Cosmin e benvenuto, non faccio altro, ahimè, che quotare l'amico Globetrotter, e ti faccio i miei più grossi auguri per tutto ciò che riuscirai a realizzare :wink:

Iveco Stralis 560.... non ce nè per nessuno!!!!

Se la salita è tanta, rientra, qui dietro c'è un 560!!!!

Immagine

Torna a “PRESENTAZIONI”