Ma come facciamo noi giovani !!!

Primo passo per i nuovi utenti, prima di poter postare su qualsiasi area nel forum. Qui la presentazione!
fabiomura
neo-patentato
neo-patentato

Ma come facciamo noi giovani !!!

Messaggioda fabiomura » martedì 26 agosto 2014, 20:29

Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio ho 31 Anni e sono di Genova sono in pat CE CQC merci E adr base +cisterna ho la patente da 6 anni circa ho avuto qualche esperienza alla guida di autoarticolati in terminal portuali e qualche contratto a chiamata , volevo cogliere qualche consiglio da qualche veterano del mestiere facendo una domanda che tanti giovani come me si fanno.Ma come si fa? nel senso mi spiego meglio come fa un giovane che si prende le patenti a riuscire ad entrare in una benedetta azienda di autotrasporto per lavorare , ok la crisi ok la concorrenza straniera ma quello che ho potuto constatare lo scoglio più grosso e l'esperienza che quasi tutte le ditte ti chiedono ma se una non inizia come fa a farsela .So che molti di voi avranno risposto a questo quesito moltissime volte ma chiedo per favore di darmi una risposta onesta o di raccontarmi come a fatto qualcuno di voi all'inizio .Vi ringrazio ancora Fabio

Dangerous

Re: Ma come facciamo noi giovani !!!

Messaggioda Dangerous » martedì 16 settembre 2014, 16:48

Ciao Fabiomura e benvenuto nel forum :)
io l'esperienza l'ho fatta facendo la gavetta, iniziando nell'edilizia e poi altri settori con camion sempre piu' grandi fino ad arrivare ai bilici, la mia passione, accettando lavori che altri rifiutavano perchè troppo duri o notturni opesanti (carico/scarico) e consegne nei posti piu' assurdi... cosi' ti fai veramente un'esperienza e capisci se ce la fai o no, se e' il lavoro che ti piace o no... il problema e' che le aziende non ordinano quasi piu' materiali e merci perchè in difficolta' se non prossime alla chiusura e, a parte la concorrenza straniera, non c'e' proprio piu' tanto lavoro per gli autotrasportatori... devi iniziare cercando lavori che altri rifiutano se vuoi iniziare... se superi le delusioni e amarezze ce la farai :wink:

Torna a “PRESENTAZIONI”