E45, per l'inverno l'Anas smantella il cantiere-calvario fonte di innumerevoli disagi

Discussioni sulle infrastrutture, elemento di importanza vitale per i camionisti e per chi viaggia. Strade, autostrade, ponti, trafori, ecc.
Dangerous

E45, per l'inverno l'Anas smantella il cantiere-calvario fonte di innumerevoli disagi

Messaggioda Dangerous » venerdì 20 novembre 2015, 14:12

19 novembre 2015
E45, per l'inverno l'Anas smantella il cantiere-calvario fonte di innumerevoli disagi

L'Anas, infatti, ha comunicato che i lavori di manutenzione straordinaria delle solette e della pavimentazione dei viadotti sul fiume Savio, attualmente in corso sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), saranno sospesi durante la stagione invernale


Immagine

Un notevole disagio in meno per chi usa l'E45 per lavoro e per gli abitanti dell'alta valle del Savio. Sarà ridotto durante l'inverno il maxi-cantiere che ormai da un anno costringe chi percorre la superstrada in direzione del valico (Roma) ad uscire dalla strada ad alto scorrimento per infilarsi in 5 chilometri di curve e salite nella stretta strada provinciale fino alle porte di Verghereto, tra tir lenti e frequenti incidenti stradali.

L'Anas, infatti, ha comunicato che i lavori di manutenzione straordinaria delle solette e della pavimentazione dei viadotti sul fiume Savio, attualmente in corso sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), saranno sospesi durante la stagione invernale. A partire da sabato sarà pertanto ripristinata la normale circolazione sulla carreggiata sud (direzione Roma), tra gli svincoli di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì Cesena, attualmente chiusa con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale. Il traffico in direzione Ravenna - attualmente deviato sulla carreggiata sud - potrà transitare sulla carreggiata nord dove permane la chiusura della sola corsia di marcia per circa 1 km (dal km 172,400 al km 173,450). Le lavorazioni riprenderanno nella primavera 2016 e saranno completate entro l’estate.

http://www.cesenatoday.it/cronaca/E45-rimosso-cantiere-bagno-romagna-verghereto-inverno-2015-informazioni.html



Torna a “INFRASTRUTTURE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti