Tunnel di Tenda: no alle chiusure per i mezzi pesanti da un camionista di Cuneo

Discussioni sulle infrastrutture, elemento di importanza vitale per i camionisti e per chi viaggia. Strade, autostrade, ponti, trafori, ecc.
Lupus
Forum Admin
Forum Admin
Contatta:

Tunnel di Tenda: no alle chiusure per i mezzi pesanti da un camionista di Cuneo

Messaggioda Lupus » martedì 26 gennaio 2016, 14:22

Tunnel di Tenda: un nuovo "no" alle chiusure per i mezzi pesanti da un nostro lettore

Immagine

Riceviamo e pubblichiamo

Gentilissimo Direttore,

Sono qui per rispondere all'avvocato Alessio Ghisolfi, che ha chiesto a gran voce il divieto ai mezzi pesanti sulla Valle Roja. Siccome sono un camionista in una ditta di trasporti di Cuneo, prima cosa voglio chiarire che noi camionisti non siamo santi anzi, di sbagli ne facciamo e anche tanti, però e ora di smetterla di dire che la colpa è sempre nostra.

Percorrendo la Roja in media 2 volte al giorno dal lunedì al venerdì, automobilisti che mettono in pericolo la loro vita e la nostra, che cerchiamo di evitarli, ne vedo a bizzeffe. Al mattino mancano 2 minuti al verde, gli automobilisti partono tutti in sorpasso, noi dobbiamo fare attenzione a non schiacciarli e le loro reazioni non sono per nulla educate. Per non parlare del venerdì mattina quando c'é il mercato a Ventimiglia... succede il delirio: un mese fa ero fermo al semaforo di S.Dalmas di Tenda per la potatura delle piante, e una macchina é arrivata in sorpasso rischiando un frontale. Io mi chiedo, l'incosciente sono io che ero fermo con il rosso o l'automobilista che crede di poter fare una cosa del genere?

Con tutto il rispetto verso l'avvocato e quelli che la pensano come lui, se ce l'avete con noi camionisti cominciate a fare digiuno: quello che tutti giorni avete nel piatto viene trasportato con un camion nei supermercati, il carburante che mettete nelle vostre auto viene trasportato con un camion, i vestiti che indossate vengono trasportati con un camion, i materiali che hanno costruito il tetto sotto il quale vivete sono stati trasportati con un camion.

Potrei continuare all'infinito.

Cordiali saluti,

P.V

link articolo: http://www.targatocn.it/2016/01/26/legg ... ttore.html

Torna a “INFRASTRUTTURE”