Francia, si alleano 6 associazioni di autotrasportatori

Le associazioni degli autotrasportatori francesci CSNA, CSD, FEDESFI, FNTR, FNTVI e UNOSTRA hanno deciso di iniziare un percorso comune nel quale considerare una sorta di aggregazione per rappresentare meglio e in modo unitario quelle che sono le esigenze delle aziende di trasporto loro associate. 

L’obiettivo è quello di creare un fronte comune  per fronteggiare la crisi e non è all’ordine del giorno una fusione visto che le singole associazioni manterranno la propria autonomia. Tuttavia i rappresentanti delle associazioni si incontreranno regolarmente per attuare una forma di rappresentanza del trasporto stradale che sia moderna, come recita il loro comunicato.

Le sei sigle rappresentano diversi settori de trasporto merci e persone visto che CNSA (Chambre Nationale des Services d’Ambulances) è l’associazione delle aziende che si occupano di trasporti sanitari, la FNTV quella delle aziende di autobus turistici, la CSD quella delle aziende di trasloco, la FEDESFI (Fédération des entreprise de la sécurité fiduciaire) quella delle aziende che trasportano valori. Infine FNTR e Unostra sono le due associazioni più rappresentative di aziende di trasporto merci e persone.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather