il webmagazine dei camionisti

Frigerio Viaggi Trasporti migliora il suo servizio ai clienti con TomTom Business Solutions

Aziende/Copertina di

L’installazione dei dispositivi TomTom Business Solutions, ha permesso a Frigerio Viaggi Trasporti di offrire ai suoi passeggeri una ulteriore garanzia di qualità e serietà del servizio fornito, senza trascurare la sicurezza e l’aumento dell’efficienza della sua flotta.

La Divisione Trasporti di Frigerio Viaggi nasce nel lontano 1946 e propone alla propria clientela, da oltre 60 anni, i migliori servizi e prodotti legati alla mobilità, offrendo esperienza e professionalità. Offre servizi di tipo fisso, come il trasporto del personale di aziende ed i servizi scolastici, e servizi di noleggio per gite di giornata o tour di più giorni.

Per un’azienda che si occupa di trasporto persone monitorare la qualità del servizio è indispensabile. In modo più specifico per il trasporto fisso è necessario verificare costantemente l’effettiva percorrenza dei tragitti e delle fermate stabiliti.

“Il nostro obiettivo era quello di migliorare la qualità, fornendo un servizio ancor più efficiente e sicuro, attraverso un controllo costante e aggiornato in tempo reale dei nostri mezzi.”, racconta Carlo Frigerio, Responsabile della Divisione Trasporti della Frigerio Viaggi “In particolar modo per i servizi scolastici legati al trasporto di minori è fondamentale avere sempre la situazione sotto controllo, per garantire la sicurezza dei passeggeri e incrementare la soddisfazione dei clienti. TomTom Business Solutions è stato lo strumento perfetto per migliorare e perfezionare le nostre procedure di monitoraggio”.

Frigerio Viaggi Trasporti ha installato su tutti i mezzi della sua flotta il dispositivo di rilevamento dei veicoli TomTom LINK 510 e attraverso l’utilizzo dell’applicazione WEBFLEET, accessibile da qualsiasi PC o dispositivo mobile, ha ottenuto la possibilità di monitorare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, i dati e gli orari dei viaggi, offrendo una garanzia di qualità e serietà del servizio fornito, senza trascurare la sicurezza e l’aumento dell’efficienza.

Grazie a WEBFLEET è possibile consultare un registro relativo alla percorrenza dei tragitti e alle soste, che il dispositivo LINK comunica in tempo reale: la soluzione permette, quindi, di dimostrare la puntualità delle fermate ed analizzare l’affidabilità e la ricettività del servizio. In questo modo è possibile offrire un servizio trasparente, con informazioni altamente dettagliate.

Grazie all’ottimizzazione della gestione della sua flotta, Frigerio Viaggi Trasporti ha ottenuto un valore aggiunto sia per l’azienda stessa che per i suoi passeggeri. La sicurezza, specialmente quando si tratta di trasporto persone, è fondamentale.

TomTom

Fondata nel 1991, TomTom (TOM2) è il maggior fornitore al mondo di prodotti e servizi per la navigazione.
Le mappe TomTom, le informazioni sul traffico e le tecnologie di navigazione potenziano  i sistemi in tempo reale dedicati all’automotive, i dispositivi mobili, le applicazioni web e le soluzioni dedicate alle istituzioni e alle aziende.
TomTom progetta e costruisce i propri prodotti, tra i quali i dispositivi di navigazione portatili e le soluzioni di gestione della flotta, oltre che gli orologi sportive con GPS integrato.
Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta  più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.
Per ulteriori informazioni visita www.tomtom.com/it_it/

 

TomTom Business Solutions

TomTom Business Solutions è leader nella fornitura di soluzioni per la gestione delle flotte e per i servizi telematici professionali.
I nostri prodotti in-car sono progettati per contribuire ad una guida più ecologica, sicura ed efficiente. La nostra piattaforma on-line, WEBFLEET, è altamente scalabile e ha i più elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza.
Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

 

Frigerio Viaggi Trasporti

 

La Divisione Trasporti di Frigerio Viaggi nasce nel lontano 1946 e propone alla propria clientela, da oltre 60 anni, i migliori servizi e prodotti legati alla mobilità, offrendo esperienza e professionalità. Nel 1974 la famiglia Frigerio, tutt’oggi saldamente a capo del Gruppo, col fine di supportare in modo più incisivo il servizio di trasporti e aumentare in maniera strategica la varietà dei servizi offerti, apre la prima agenzia di viaggi. Nel corso degli anni il Gruppo continua a crescere e oggi conta 6 agenzie di viaggi di proprietà e oltre 50 punti vendita in franchising, per un totale di 200 professionisti esperti non solo di viaggi e vacanze, ma anche di turismo d’affari e MICE.

Frigerio Viaggi Trasporti offre servizi di tipo fisso, come il trasporto del personale di aziende ed i servizi scolastici, e servizi di noleggio per gite di giornata o tour di più giorni. La flotta comprende un ampio parco di mezzi Gran Turismo dotati di ogni comfort, da 8 a 75 posti, guidati da personale altamente qualificato. Le operazioni di lavoro sono basate su procedure certificate ISO 9001 che permettono di offrire servizi puntuali ed accurati, di soddisfare in modo preciso e flessibile le esigenze dei propri clienti e di garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza.

 

c.s.

Ultimi articoli di Aziende"

Vai a Top pagina