“Ha ragione la FIOM, nell’aprile la sua Festa a Torino, a dire che il problema di Torino è il lavoro ma dopo questa crisi pesantissima e dopo le scelte sbagliate delle Amministrazioni di sinistra che governano Torino da quasi 25 anni, che han puntato solo sul turismo e sulla cultura, occorre rendere nuovamente attrattivo di aziende moderne Torino e il Piemonte”. Lo ha dichiarato il responsabile nazionale dei trasporti di Forza Italia ed ex sottosegretario alle infrastrutture ed ai trasporti, Bartolomeo Giachino.
“Negli ultimi anni – ha proseguito Giachino – aziende su aziende se ne sono andate da Torino, l’ultima è L’Oreal. Senza il collegamento con il grande mercato europeo non sarà possibile rendere competitivo un territorio che purtroppo oggi attrae solo investimenti in Centri Commerciali”.
“La TAV e il Terzo Valico – ha concluso Giachino – sono le opere che toglieranno Torino dall’isolamento e la metteranno al centro degli scambi economici e commerciali del futuro. Con collegamenti rapidi ed efficienti, compresi quelli aerei, Torino potrà puntare ad attrarre aziende italiane ed estere interessate alla qualità manifatturiera della nostra manodopera e alla competitività della nostra ricerca (Politecnico, Università e Centri di Ricerca Fiat, GM e Telecom). Sono convinto che i grandi sindacalisti che contribuirono al boom economico a partire da Di Vittorio sarebbero d’accordo con me”.
Voti e opinioni
Ancora nessuna recensione. Sii il primo a farne una. Scrivila ora!/a>!