Giovanni Lo Bianco a capo di Volvo Group Trucks Sales in Italia

Nel quadro della riorganizzazione delle attività del Gruppo Volvo in Italia, Giovanni Lo Bianco è stato nominato Vice-President del Volvo Group Trucks Sales Italia dal 1° Aprile 2015. Nel nuovo ruolo Giovanni Lo Bianco assumerà la responsabilità delle attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia.
Nell’ambito della nuova entità Volvo Group Trucks Sales, Europe South Sales, Giovanni Lo Bianco in qualità di Vice-President del Volvo Group Trucks Sales Italia assumerà la responsabilità delle attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia.

Questa nuova organizzazione consentirà di operare in una maniera più efficiente, controllata e reattiva sfruttando al massimo le possibili sinergie nelle funzioni di supporto, ottimizzando il posizionamento del portafoglio prodotti e la gestione della clientela. Ciò non comporta alcun cambiamento nell’attuale strategia commerciale del Gruppo che rimane quella di sviluppare e far crescere in maniera indipendente ognuno dei marchi del settore Veicoli Industriali.

Giovanni Lo Bianco, 52 anni, è entrato a far parte del Gruppo Volvo nel 1996, registrando importanti successi professionali, ricoprendo incarichi che gli hanno consentito anche una significativa esperienza internazionale all’interno del Gruppo stesso per entrambi i marchi. Tra i principali ruoli ricoperti, Retail Director presso la Volvo do Brasil, in seguito, Direttore Generale di un Volvo Truck Center in Francia. Infine, prima di diventare Amministratore delegato di Volvo Trucks Italia nel 2013, ha ricoperto la carica di Used Trucks Export Director presso Volvo Truck France.

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 8 =