Grande successo per la prima giornata di truckEmotion 2014

La splendida cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza sta ospitando truckEmotion 2014, l’attesa manifestazione dedicata ai veicoli da lavoro: un appuntamento aperto non solo ai tecnici e agli esperti del settore, ma anche alle famiglie e agli appassionati di motori, grazie alle numerose attività formative e di intrattenimento.
La kermesse quest’anno raddoppia con vanEmotion, una preziosa occasione per i costruttori di LCV, i fleet manager conto proprio e conto terzi, le società di noleggio e tutti gli operatori per incontrarsi, scambiare esperienze ed informarsi sulle ultime novità. 

E proprio la giornata di venerdì 10 ottobre 2014 è stata più importante per gli LCV. Tanti gli eventi a loro dedicati a partire dal seminario dal titolo “LCV la flotta che produce”, sull’ottimizzazione della gestione dei veicoli commerciali, durante il quale si sono affrontati i temi della fiscalità, del noleggio, degli allestimenti e del valore residuo, con la presentazione di diverse case history.

Nel pomeriggio sono stati divulgati in anteprima i risultati del sondaggio “La percezione del noleggio a lungo termine per gli LCV”, realizzato da Mercedes-Benz Charterway e Lamberet, che ha coinvolto numerosi possessori e gestori di LCV. Sono stati inoltre presentati due volumi realizzati da Arval e dedicati al mondo dei veicoli commerciali: business, servizi, valore aggiunto. A seguire il workshop LoJack sulla security, con alcuni casi reali e di best practice per la sicurezza dei veicoli, degli autisti e delle merci trasportate. In chiusura il meeting sui servizi nel mondo dell’autotrasporto realizzato da ASAP Service Management Forum, il punto di riferimento per tutti gli operatori del service automotive.

A truckEmotion non si deve solo guardare… bisogna assolutamente provare! Nelle aree demo all’interno del paddock i più curiosi hanno potuto testare di persona le nuove soluzioni LoJack e la new generation firmata Lamberet.

Gran finale della prima giornata con l’attesissima sfilata di bellissimi truck storici, riccamente decorati, per le vie del centro di Monza: a guidarla il trattore T520 Renault Trucks, vincitore dell’ambitissimo premio Truck of the Year 2015.

Sabato 11 ottobre 2014 l’evento proseguirà con due importanti appuntamenti: il primo dedicato ai temi strategici dell’Autotrasporto e, a seguire, il convegno sulle problematiche contingenti al quale è stato invitato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Un intenso programma caratterizzerà anche il pomeriggio, con i workshop: “Il problema delle apnee notturne” e “Carburanti puliti oggi”. Successivamente il meeting ASAP affronterà il tema del digitale e del web nell’autotrasporto.

Le prove in pista inoltre triplicheranno rispetto alla scorsa edizione con tre diversi tracciati: la pista di F1, la junior e la off road. Qui i visitatori potranno testare tutti gli ultimi modelli delle Case Costruttrici.

truckEmotion è anche solidarietà: in collaborazione con Ritchie Bros, si svolgerà una spettacolare asta benefica con pezzi davvero originali. Non mancheranno gli appassionati di raduno, le prove di abilità e competenza. E ad accompagnare la manifestazione, la simpatia del comico Leonardo Manera.

Appuntamento a domani con truckEmotion!

c.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − nove =