Graziano Delrio ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Graziano Delrio è il nuovo ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Succede a Maurizio Lupi che aveva rassegnato le proprie dimissioni nella giornata di venerdì 20 marzo 2015. Nel periodo “vacante” l’interim del Ministero era stato assunto dal presidente del consiglio, Matteo Renzi.

Graziano Delrio alle ore 20 in punto di oggi, giovedì 2 aprile 2015, è salito al Quirinale con Matteo Renzi ed ha giurato nelle mani del capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Lasciando il Colle, Delrio ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai cronisti: “Prima di tutto voglio ringraziare il presidente del Consiglio per questo incarico. Gli italiani hanno bisogno di tante opere, hanno bisogno di vedere che le cose procedono, che vengono fatte bene e che vengono discusse insieme con la massima trasparenza”.

“Buon lavoro a Graziano Delrio, amico vero e prezioso compagno di strada”è stato il tweet di commento del presidente del consiglio, Matteo Renzi.

Da parte nostra i più sinceri auguri di buon lavoro al neo-ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =