I nuovi modelli Volvo FE e Volvo FL: massima operatività e costi di esercizio minimi

Le nuove versioni dei veicoli Volvo FE e Volvo FL verranno lanciate con una straordinaria combinazione di tecnologia e servizi appositamente progettati per garantire l’operatività costante del veicolo. L’operatore e il conducente del veicolo possono pertanto concentrarsi sulle loro attività principali, perché la cura del veicolo è affidata a Volvo.

“I clienti di questo segmento non acquistano un veicolo, ma una soluzione di trasporto efficiente priva di problemi. I nuovi modelli Volvo FE e Volvo FL ci consentono di fornire loro in modo ancor più semplice un servizio completo veramente in grado di aumentare la produttività”, afferma Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.

Indipendentemente dal fatto che il trasporto rappresenti o meno l’attività principale del cliente, tali veicoli sono importanti strumenti aziendali che consentono di rispettare la puntualità delle consegne. “Molti clienti dei modelli Volvo FE e Volvo FL mantengono in servizio i propri veicoli per un lungo periodo di tempo e preferiscono affidarci la responsabilità completa della manutenzione per garantirsi l’operatività continua. La scelta di un partner esperto in grado di offrire sia un prodotto di qualità elevata sia una gestione senza pensieri è notevolmente più vantaggiosa per i clienti nel lungo periodo”, dichiara Pernilla Sustovic, responsabile del segmento di distribuzione delle merci e della raccolta rifiuti presso Volvo Trucks.
Un approccio proattivo per una gestione senza pensieri

In concomitanza con il lancio dei nuovi modelli Volvo FE e Volvo FL, Volvo Trucks offrirà un servizio di assistenza esteso. Il livello più alto, previsto dal Contratto Gold, include interventi, riparazioni e tempi operativi il più elevati possibile. Grazie al migliorato contratto Gold Volvo, il veicolo può essere sempre controllato e l’officina Volvo è in grado di monitorare l’utilizzo del veicolo e di osservare il grado di usura di determinati componenti allo scopo di garantire in modo efficiente che gli interventi sul veicolo vengano eseguiti solo e quando sono effettivamente necessari e che la manutenzione venga effettuata quando il veicolo non viene utilizzato. “Il controllo remoto sull’utilizzo del veicolo e sul grado di usura dei diversi component, ci consente di evitare che problemi di entità minore si trasformino in periodi di fermo imprevisti”, spiega Jarkko Aine, esperto di soluzioni di trasporto presso Volvo Trucks. Per semplificare ulteriormente la gestione, i clienti possono optare per soluzioni di leasing complete che prevedono un’unica fatturazione mensile di tutti i costi.
Maggiore produttività

Un altro aspetto con priorità elevata per i clienti dei modelli Volvo FE e Volvo FL è rappresentato dalla maggiore produttività, ovvero la capacità di eseguire più attività in un periodo di tempo minore. I nuovi veicoli consentono di aumentare la redditività del cliente in numerosi modi.

• Le caratteristiche di guida sono state ottimizzate grazie alla fluida erogazione di coppia a bassi regimi dei nuovi ed efficienti motori D5 e D8.
• La versione da 12 tonnellate del modello Volvo FL, progettata in esclusiva, offre un vantaggio in termini di peso poiché consente una capacità di carico maggiore di 500 kg rispetto al modello comparabile.
• Il nuovo modello Volvo FE è ordinabile con il cambio automatizzato I-Shift che include il software per l’esecuzione di operazioni specifiche, ad esempio la distribuzione, e che consente inoltre di ridurre il consumo di carburante.
• Il servizio per il risparmio di carburante Consulenza consumi è pensato appositamente per consentire a proprietari e conducenti di utilizzare il veicolo nel modo più conveniente possibile.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather