Il sottosegretario Girlanda rappresenta l’Italia all’International Transpor Forum

Sarà il Sottosegretario Rocco Girlanda a rappresentare il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi all’International Transport Forum che si svolgerà a Lipsia dal 22 al 24 maggio prossimi. Il Forum è un evento annuale al quale partecipano, fin dal 2006 anno della prima edizione, i Ministri dei Trasporti dei Paesi dell’Unione europea e rappresentanti dei maggiori Paesi extra Ue, come Turchia, Russia, Cina, Usa, Giappone, Australia e altri.

L’incontro rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto tra i Paesi europei per definire le regole del trasporto su gomma. Il momento di maggior rilevanza, in questo senso, è la sessione ministeriale che si svolgerà la mattina del 23 maggio, con una prima fase riservata unicamente ai Ministri dei Paesi membri e una seconda aperta a tutte le delegazioni e i rappresentanti.

Il tema di quest’anno è focalizzato principalmente sulle modalità di finanziamento delle infrastrutture e dei trasporti, con una particolare attenzione  al tema  dei permessi per l’autotrasporto internazionale.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather