In 38.000 al Week End del Camionista 2014

Il Week end del Camionista 2014 svoltosi presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli si è chiuso con un grande successo di pubblico.

38.000 persone (3.000 in più rispetto all’anno scorso), infatti, hanno preso parte all’evento che da ormai 22 anni si svolge presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Anche quest’anno era presente l’area espositiva con la filiera dell’autotrasporto rappresentata dai grandi marchi produttori di camion e di accessori, da chi fornisce tecnologie ed eroga servizi per il settore. Non poteva mancare, poi, il grande raduno dei camion decorati che quest’annoha visto la presenza di 190 esemplari provenienti dai più svariati paesi europeai. Infine, quella che è sicuramente la componente più importante ovvero le gare in pista del Fia European Racing Championship.

L’evento, anche quest’anno, è stato organizzato da Santamonica SpA con la collaborazione della rivista Tuttotrasporti.

Il direttore di Misano Wordl Circuit, Maurizio Damerini, dichiara: “Siamo molto soddisfatti perché la manifestazione conferma il suo trend di crescita e anche per la partecipazione internazionale che la contraddistingue. Ormai il Week End del Camionista rappresenta una risorsa molto consistente per tutto il territorio. Ora entriamo in un periodo molto intenso: fra meno di un mese avremo il mondiale Superbike, a luglio l’attesissimo World Ducati Week e poi la MotoGP a metà settembre. Tutti eventi di straordinario impatto mediatico e capaci di garantire decine di migliaia di presenze. Sono progetti figli di uno sforzo condiviso con le Amministrazioni locali, finalizzati a dare alla nostra economia un sostegno concreto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 9 =