In Liguria domani riapre il tratto della SS 717 “di Villanova di Albenga” tra Albenga e Alassio

L`Anas comunica che la strada statale 717 “di Villanova di Albenga”, sarà riaperta al traffico dal km 5,000 al km 10,070, tra Albenga ed Alassio, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali nella giornata di domani, nella mattinata.

La chiusura totale al transito della statale nei due sensi di marcia, in provincia di Savona, si era resa necessaria per motivi di sicurezza lo scorso 20 gennaio, a seguito del guasto del trasformatore principale di alimentazione delle gallerie Alassio 1, Alassio 2 e Barbona, che ha inibito il funzionamento degli impianti di illuminazione, di ventilazione e antincendio, oltre che dei dispositivi di sicurezza.

Durante la chiusura è stata sempre garantita la viabilità alternativa, costituita dal vecchio tracciato dell’Aurelia, senza limitazione per alcuna categoria di veicoli.

Al fine di attenuare al massimo i disagi all’utenza stradale, il Compartimento ha provveduto ad un ripristino dell’alimentazione degli impianti grazie alla messa in funzione di un trasformatore provvisorio, in quanto la fornitura e la posa in opera del nuovo trasformatore principale richiederà tempi più lunghi, stimati entro il prossimo mese di febbraio. Non appena disponibile la nuova apparecchiatura si provvederà alla sua installazione avendo cura di limitare al massimo la durata delle operazioni che comporteranno una nuova, seppur breve, interruzione al transito, che verrà comunque disposta nelle ore notturne e preventivamente comunicata all’utenza.

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather